Fandom

PokemonArvalis Wiki

Sandbox/Snorlax

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Snorlax
Snorlax Arv
# 143
Pokémon Sonno
Tipo Normale
Abilità Immunità
Altezza 2,1m
Peso 460,0kg

Snorlax è un Pokémon di tipo Normale, è l'evoluzione di Munchlax dopo aver ottenuto molte attenzione, cure e affetto.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Snorlax sono grossi e obesi orsi dal pelo prevalentemente di colore verde molto scuro quasi nero, il volto, la pancia e le zampe inferiori sono color crema invece, il corpo degli Snorlax è protetto da vari rotoli di ciccia ed è impossibile distinguere il collo, le guance del Pokémon sono grosse e cadenti, ha un naso color crema scuro e due grosse zanne sporgenti dalla mascella inferiore, gli occhi sono quasi completamente chiusi ed è raro vederli aperti, le orecchie invece sono piccole e appuntite con l'interno più scuro rispetto al resto della pelliccia, gli arti anteriori sono più lunghi e sviluppati per poter raccogliere il cibo, mentre quelli inferiori sono tozzi e molto corti, tuttavia gli arti dispongono di cinque artigli bianchi.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

AbilitàEdit

L'abilità più impressionante di Snorlax sono i suoi succhi gastrici potentissimi che gli consentono di digerire qualsiasi cibo e secondo alcuni scienziati anche qualsiasi materiale, anche cibo avariato o ammuffito senza risentirne e il suo sistema immunitario sviluppatissimo che lo protegge da qualsiasi tossicità o addirittura veleno consentendogli di mangiare qualsiasi cosa senza problemi, se ben allenati gli Snorlax possono sviluppare una forza fisica e abilità sorprendenti, come scagliare pugni portentosi o usare il loro immenso peso per creare dei piccoli terremoti.

ComportamentoEdit

Gli Snorlax passano gran parte del loro tempo in letargo, sopravvivendo grazie alla grande quantità di grasso accumulata nel corpo, si svegliano dopo alcuni mesi per mangiare a accumulare altro grasso, uno Snorlax infatti potrebbe arrivare a mangiare fino a 400 kg di cibo per poi tornare in letargo. Gli Snorlax tuttavia possono risentirne molto se attaccati da Pokémon con capacità psichiche per rinvigorirsi tramite il sonno di Snorlax a discapito di quest'ultimo, tuttavia sono di solito molto docili, per questo i bambini possono giocare con lui e saltare sulla sua pancia senza alcun rischio che esso li attacchi.


HabitatEdit

Gli Snorlax sono rari in natura, ma tendono a vivere nelle montagne o nelle foreste, anche se ci sono stati episodi in cui gli Snorlax vagando si sono ritrovati in città e sono andati in letargo in mezzo alla strada creando dei problemi di passaggio, non molto tempo fa fu creato uno strumento noto come Poke Flauto le cui onde sonore intaccano il cervello dei Pokémon, specialmente gli Snorlax per svegliarli, ciò per risolvere questo problema. Gli Snorlax vivono nelle regioni di Kanto, Sinnoh e Kalos.

DietaEdit

Gli Snorlax si nutrono di qualunque cosa, anche di altri Pokémon come ad esempio i Goldeen, ma sembra che prediligano alcuni tipi di viti e banane che trovano nei campi, gli Snorlax selvatici escono dal letargo solo per mangiare e iniziano a mangiare circa 400 kg di cibo (il 90% del loro peso corporeo medio) per poi tornare a dormire per alcuni mesi.

OrigineEdit

Snorlax è basato su un orso in letargo o agli orsi in generale o addirittura quelli delle grotte con caratteristiche di alcuni bradipi, ma sembra essere basato anche sul concetto di letargo o di coma da cibo.

Origine del NomeEdit

Il nome è una combinazione delle parole Snore (russare) e Lax (rilassare) o Relax (riposo).

<- #142 Aerodactyl #144 Articuno ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.