Fandom

PokemonArvalis Wiki

Salamence

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments2 Share
Salamence
Salamence RJ
# 373
Pokémon Drago
Tipo Drago/Volante
Abilità Prepotenza (normale)

Pellecielo (MegaSalamence)

Altezza 1,5m (normale)

1,8m (MegaSalamence)

Peso 102,6kg (normale)

112,6kg (MegaSalamence)

Salamence è un Pokémon psuedo-leggendario di tipo Drago/Volante, è l'evoluzione di Shelgon dopo aver raggiunto i 50 anni e lo stadio adulto finale di Bagon.
Tramite la Salamencite è in grado di MegaEvolversi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

SalamenceEdit

I Salamence sono grosse lucertole di colore turchese e dal corpo robusto, lungo le squame sono visibili alcune macchioline grigiastre, possiedono zampe tozze con artigli bianchi e spuntoni del medesimo colore un collo allungato con la parte anteriore rossa, una coda molto lunga con la parte inferiore rossa ed una testa allungata con cresta rossa, la mascella inferiore è bianca e ai lati della testa hanno una membrana che fa sembrare che abbiano le corna, esse sono presenti anche sotto la mascella, mentre la pancia è protetta da una corazza simile a quelle tartarughe, di colore bianco, residuo della corazza del suo stadio da Shelgon. Il tratto più caratteristico sono le due grosse ali rosse formate dalle costole.

MegaSalamence RJ

Salamence (MegaSalamence)

MegaSalamenceEdit

Questi antenati dei Salamence hanno delle differenze dagli esemplari comuni, come la mascella rossa, il guscio sul ventre molto più ampio, che ricopre anche la parte attorno alle zampe anteriori e una striscia rossa sulle zampe posteriori, ma la differenza più importante sono le ali, esse infatti sono molto più grandi e molto simili a quelle tipiche dei pipistrelli, tanto che la membrana si attacca addirittura alla coda.

Differenza fra sessiEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I moderni Salamence sono molto più minacciosi dei loro antenati tanto che sono soliti scoraggiare i loro avversari, tuttavia essi, nonostante abbiano le ali, sono goffi nel volo, mentre i MegaSalamence hanno capacità di volo eccezionali, tanto che attacchi senza particolari attributi quando usati da loro sono più forti e hanno proprietà tipiche degli attacchi Volanti. I residui di corazza che hanno nel corpo li rendono molto resistenti agli assalti nemici, specialmente quando colpiti sul ventre, mentre la robusta coda viene usata come arma principale. Sono anche in grado di sputare fiammate di vario genere grazie anche alla struttura del collo.

ComportamentoEdit

I Salamence sono indubbiamente i Draghi comuni più potenti della regione di Hoenn, inoltre dal momento che la specie, sin dallo stadio infantile ha sognato di volare, con lo sviluppo di esse allo stadio adulto tendono a sviluppare un carattere molto arrogante, che ha portato parecchi allenatori a scoraggiarsi nel catturarne uno, non a caso infatti quando vincono sono soliti volare sputando fiammate in cielo.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono nelle zone rocciose delle regioni di Hoenn, Unima e Kalos, anche se raramente sono stati visti nella regione di Sinnoh.

DietaEdit

Questi Pokémon sono carnivori.

OrigineEdit

Salamence è ispirato principalmente alle iguane, le ali sono quelle delle lucertole volanti, mentre il guscio e le zampe sono quelle tipiche delle tartarughe. La testa ha anche particolari delle lucertole ombrello.

Origine del nomeEdit

Salamence deriva dall'unione delle parole inglesi salamander (salamandra) e menace (minaccia) o vengance (vendetta) o vehemence (veemenza) o violence (violenza, in riferimento alla sua natura).
<- 372 Shelgon #374 Beldum ->