Fandom

PokemonArvalis Wiki

Reshiram

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Reshiram
Reshiram reale
# 643
Pokémon Bianco Verità
Tipo Drago/Fuoco
Abilità Piroturbina
Altezza 3,2m dai fianchi
Peso 330,0kg

Reshiram è un Pokémon Leggendario appartenente al Trio Tao assieme a Zekrom e Kyurem, è di tipo Drago/Fuoco.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Reshiram è un enorme uccello preistorico antichissimo, il suo corpo è ricoperto di folti peli bianchi, la sua testa è rettiliana e ha il muso privo di peli rivelando la sua pelle grigia chiara, la bocca è munita di piccole zanne, ha occhi azzurri e una lunga chioma liscia bianca con la punta dei peli roventi per ciò hanno un colorito rossastro verso la fine, il suo lungo collo magro è decorato con due bracciali d'argento che gli hanno messo i suoi adoratori in antichità, ha enormi ali da uccello bianche con tre artigli neri all'estremità e le piume delle ascelle sono arancioni in quanto molto calde, il pelo sulla pancia è arruffato anziche compatto come il resto del corpo, le sue zampe posteriori sono molto simili a quelle di un normale uccello, i piedi tuttavia non hanno peli o piume e ha quattro artigli neri, tre avanti e uno dietro, i peli nel fondo schiena sono molto lunghi e da qui inizia una coda molto lunga ricoperta da piume bianche, anche se alla base e un pò più in là sono arancioni per l'alto calore provocato dalla coda stessa, la coda sulla punta ha le piume più arruffate che gli fa avere una forma a ovale schiacciato, inoltre anche la coda è decorata con due bracciali d'argento, la base della coda è inoltre cirodata da una sorta di "cilindro" di piume bianche con un bagliore arancione dovuto al calore, esse sono molto compatte (escluso poche piume) e ricorda vagamente un generatore.

Abilità specialiEdit

L'immenso calore generato dalla coda potenzia i suoi attacchi di fuoco in modo che nessun avversario riesce ad assorbire tale calore, questo calore generato dalla coda inoltre serve anche per poter volare più veloce come se fosse un motore, il fuoco che può sputare è cosi potente da poter creare incendi immensi o addirittura ridurre in cenere qualsiasi cosa e qualsiasi persona, a volte il calore della sua coda potrebbe addirittura variare la temperatura circostante, le fiammate più devastanti possono fondere qualsiasi oggetto, oppure hanno un calore cosi elevato da ottenere un colorito azzurro. 

ComportamentoEdit

In antichità Reshiram era il Pokémon di uno dei due principi gemelli, quello più vecchio per l'esattezza perchè credeva ardentemente nella verità.

HabitatEdit

Il suo habitat è del tutto ignoto, tuttavia è venerato come Guardiano della Verità nella regione di Unima.

DietaEdit

Probabilmente è carnivoro.

OrigineEdit

Reshiram è bastato sul concetto di Yin e Yang, il suo aspetto fisico invece è basato su uno pseudo-uccello, ovvero uccelli preistorici con caratteristiche da rettile e da uccello, la coda tuttavia è ispirata alla coda dei tacchini e dei galli, mentre la cresta a quella di alcune aquile e le zampe a quelle dei galli, inoltre ha un'aspetto più sinuoso e chiaro per contrastare l'aspetto di Zekrom, mentre la sua chioma potrebbe essere riconducibile al fumo bianco, un fumo creato da fuochi che superano la temperatura di 1500°. I suoi poteri e sul fatto della sua leggenda è basato sulla mitologia di Romolo e Remo o di Caino e Abele, è possibile che possa essere basato anche sulla mitologia zoroastriana in cui vi erano due divinità ugualmente potenti, una rappresenta la luce e la verità, l'altra l'oscurità e la menzogna, quindi Reshiram potrebbe essere ispirato appunto anche a questa divinità nota come Ahura Mazda in quanto è bianco e alato e rappresenta la verità e anche per il fatto che Ahura Mazda rappresenta il fuoco.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva dalla parola giapponese 白む shiro, che significa "bianco", inoltre  il "Re" all'inizio del nome è per dare un nome più morbido rispetto al "Ze" di Zekrom.

<- #642 Thundurus #644 Zekrom ->