FANDOM


Remoraid
Remoraid Realistico
# 223
Pokémon Jet
Tipo Acqua
Abilità Tuttafretta
Altezza 0,6m
Peso 12,0kg

Remoraid è un Pokémon di tipo Acqua, il tipo polpo si evolve in Octillery all'età di 25 anni, il tipo pesce invece consente ai Mantyke di evolversi in Mantine.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Esistono due tipi di Remoraid che sono quasi identici a prima vista, il tipo pesce e il tipo polpo:
Il tipo pesce è appunto un pesce, essi sono di colore grigio e dalla fronte piatta e rugosa con uno spuntone sulla fonte che dispone di una piccola ventosa, possiede piccoli occhi, dispone di una pinna dorsale, due inferiori, un paio laterali e una caudale, la prima inferiore è ovale, quella caudale ha la forma tipica delle pinne caudali ed è molto piccola, mentre le altre sono a forma di trapezio e sono di un grigio pallido tendente al bianco, poco prima della pinna caudale i Remoraid hanno due strisce orizzontali di un grigio più scuro.
Il tipo polpo è appunto un polpo che con i suoi tentacoli imita alla perfezione il tipo pesce, questo polpo è grigio con piccoli occhi neri che dispongono ciascuno di uno spuntone che loro tengono vicini per sembrare l'unico spuntone con ventosa che hanno il tipo pesce, i loro tentacoli inoltre poco dopo gli occhi si curvano sotto, questi tentacoli prendono poi alla fine forme delle varie pinne e hanno appunto la punta grigio chiaro quasi tendente al bianco e sono piatti, le pinne laterali si attorcigliano per avere una forma ovale, quella dorsale e la seconda inferiore invece rimangono rilassate, la prima inferiore invece non la possiedono, la caudale viene formata da quattro tentacoli, di cui due prendono la forma della parte inferiore e superiore della pinna e il terzo e quarto tentacolo che sono uniformi servono per dare spessore al corpo e alla pinna caudale falsa.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Entrambi i tipi hanno le stesse capacità, infatti entrambi in lotta sono molto frettolosi tendendo a fare i loro colpi con maggior potenza rendendoli davvero pericolosi per i nemici al loro livello, ma i loro colpi tendono ad essere abbastanza imprecisi. Naturalmente entrambi hanno le capacità basiche dei Pokémon di tipo Acqua e possono usare svariati attacchi sparandoli dalla bocca (nel caso del tipo pesce) o dal sifone (nel caso del tipo polpo), come poter sputare palline di liquidi gastrici solidificate simili a semi o liquefatto che sembra dell'inchiostro, piccole pietruzze che loro conservano dentro la bocca o nel sifone e possono anche concentrarsi per poter avere una precisione impressionante, ma appunto devono stare concentrati, possono anche rilasciare un raggio d'energia che tuttavia potrebbe stancarli, inoltre possono anche riscaldare l'acqua con il corpo e mischiarla con i liquidi gastrici per poter sputare acqua rovente molto simile agli attacchi di tipo Fuoco, capacità molto rara nei Pokémon di tipo Acqua.
Il tipo pesce può rilasciare delle sostanze che consente ai Mantyke di crescere e diventare dei Mantine.

ComportamentoEdit

Entrambi i tipi si comportano esattamente uguale, motivo per cui vengono classificati come stesso Pokémon. Di norma loro stanno attaccati al corpo dei Mantine per mangiare i loro scarti, ma possono anche emergere in superficie per spruzzare acqua contro eventuali prede e catturarle, specialmente il tipo polpo, sembra che i Remoraid di tipo polpo imitino quelli di tipo pesce per poter rimanere al riparo dai predatori grazie ai Mantine fino ai 25 anni d'età dove si avvicinano alla riva e diventano degli Octillery. Tra i Remoraid trovati nel corpo dei Mantine, oltre il 40% di loro erano di tipo polpo.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono in stagni e fiumi d'acqua dolce e corpi d'acqua salata delle regioni di Johto, Sinnoh, Unima, Kalos e del Settipelago.

DietaEdit

I Remoraid si nutrono di Pokémon insetti volanti di piccole dimensioni che cacciano spruzzando acqua per farli cadere, tuttavia il loro nutrimento principale sono gli avanzi dei Mantine e Mantyke a cui loro si attaccano.

OrigineEdit

I Remoraid di tipo pesce sono ispirati naturalmente a delle remore, quelli di tipo polpo invece a dei polpi mimi che imitano delle remore. La loro capacità di usare vari attacchi a proiettile e la loro forma li riconduce alle armi da fuoco, specialmente i revolver.

Origine del nomeEdit

Il nome Remoraid deriva dell'unione delle parole "Remora" e "Raid" (attacco rapido) oppure da "Aid" (aiuto) riferimento al fatto che si nutrono degli avanzi dei Mantyke e Mantine pulendoli.

<-#222 Corsola #224 Octillery ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.