FANDOM

Relicanth
Relicanth Arvalis
# 369
Pokémon Longevità
Tipo Acqua/Roccia
Abilità Nuotovelox
Altezza 1,0m
Peso 23,4kg

Relicanth è un Pokémon antico di tipo Acqua/Roccia

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Relicanth sono grossi pesci preistorici di colore marrone, hanno una testa composta da cartilagine di colore marrone chiaro con una piccola bocca, minuscoli occhi del medesimo colore della testa, una fessura in entrambi i lati che ricordano occhi chiusi e un grosso spuntone in cima alla testa, il resto del corpo è composto da squame, gran parte di esse sono marroni, ma parti di esse hanno un colorito più chiaro formando delle macchie irregolari, vi è anche un unica squama di colore rossa in entrambi i lati del corpo, tutte le pinne sono di colore marrone scuro, quelle dorsali sono due, la prima è estremamente piccola e ha una forma spinata, mentre la seconda è allungata con la membrana di colore marrone chiaro, le pinne sulla pancia invece sono cinque, le prime quattro sono in doppia e l'ultima è singola, le pinne risultano essere con i bordi spinati, l'ultima tuttavia è più lunga delle altre, la pinna caudale ha ben quattro punte con al centro una sezione estremamente piccola, la pinna caudale tende ad essere più chiara al centro.

Differenza fra sessiEdit

Nessuna.

Abilità SpecialiEdit

Il metabolismo dei Relicanth tende ad essere più rapido durante le giornate piovose, rendendoli più veloci, siccome le squame sono dure come la pietra, i Relicanth non solo sopportano grandi pressioni sott'acqua, ma hanno anche una grande resistenza, come se non bastasse loro possono colpire i loro avversari con una potente testata.

ComportamentoEdit

I Relicanth sono Pokémon molto tranquilli che stanno per i fatti loro, sono anche ignorati dai predatori. Spendono gran parte del loro tempo mangiando microrganismi filtrando acqua dalla bocca sdentata e possono muoversi nelle profondità marine usando le pinne come zampe.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono nelle profondità dei mari tropicali, ma vivono anche nei mari settentrionali.

DietaEdit

I Relicanth si nutrono filtrando acqua.

OrigineEdit

Relicanth è basato sul celacanto, una specie creduta estinta, essi sono dei veri fossili viventi siccome risultano quasi immutati dai loro antenati preistorici, lo stesso vale per i Relicanth. I celacanto furono riscoperti casualmente durante un'esplorazione in sottomarino. Il colorito normale ricorda un celacanto indonesiano, mentre la versione cromatica ricorda un celacanto del mare indiano dell'ovest.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva dall'unione delle parole inglesi relic (reliquia, riferimento che sono sopravvissuti dopo moltissimo tempo) e coelacanth (celacanto).

<- #368 Gorebyss #370 Luvdisc ->