Fandom

PokemonArvalis Wiki

Rayquaza

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Rayquaza
Rayquaza Arvalis
# 384
Pokémon Stratosfera
Tipo Drago/Volante
Abilità Riparo (normale)

Flusso Delta (MegaRayquaza)

Altezza 7,0m (normale)

10,8m (MegaRayquaza)

Peso 206,5kg (normale)

392,0kg (MegaRayquaza)

Rayquaza è un Pokémon leggendario di tipo Drago/Volante, esso fa parte del Trio Meteo assieme a Kyogre e Groudon ed è anche a capo del trio. Può MegaEvolversi senza alcun bisogno di una MegaPietra.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

RayquazaEdit

Rayquaza è un gigantesco serpente di colore prevalentemente verde con segni gialli bioluminescenti lungo il corpo che sembrano comporre una sorta di catena ad anelli (due anelli per lato prima di ciascun gruppo di membrana) e uno che compone un cerchio sulla fronte, ha una testa allungata e magra, gli occhi sono gialli con la pupilla a fessura e l'enorme bocca possiede zanne fini ed affilate coperte dalla gengiva quasi completamente eccetto le due zanne più lunghe posizionate nella mascella superiore, ha anche quattro corna dalla superficie irregolare posizionate a formare una X, quelle superiori tuttavia sono più lunghe, esso possiede anche un paio di zampe posizionate non molto distanti dalla testa, queste possiedono quattro dita con artigli grigi uncinati e sul corpo ha un totale di dieci membrane alate con i bordi rossi, le prime due sono posizionate nello stesso punto del corpo dove ci sono le zampe, ma naturalmente dietro la schiena, le altre otto sono divise in due gruppi da quattro, il primo gruppo è posizionato a metà del corpo e il secondo nel mezzo tra la coda e il primo gruppo, è interessante notare che anche la punta della coda possiede due piccole membrane dai bordi rossi.

MegaRayquaza Arv

Rayquaza (MegaRayquaza)

MegaRayquazaEdit

Anticamente Rayquaza aveva una forma differente, in questa forma era noto come MegaRayquaza, la mascella, la pancia, dei segni ai lati degli occhi simili a una striscia spinata e le squame attorno al collo sono di colore nero, le strisce a catena gialle sono sostituite da gruppi di squame che formano due cerchi gialli bioluminescenti per lato prima dei gruppi di membrana, tuttavia questi tipi di squame sono presenti anche sulla fronte e formano un cerchio e un simbolo del Delta subito sotto. Ha delle strisce gialle attorno alla bocca e al bordo interno delle corna, inoltre le corna inferiori sono più lunghe e ricurve formando una sorta di mandibola simile agli insetti che forma una Delta. Le membrane alari hanno ora i bordi gialli e una forma più appuntita, tuttavia le prime due sono più grandi delle altre e ne ha quattro in più facendo un totale di quattordici membrane, anche queste sono posizionate in un gruppo da quattro, posizionata fra il secondo gruppo e la punta della coda, quest'ultima non ha più una membrana ma due lunghe piume gialle, queste piume sono presenti anche nelle corna, ciascun corno ha una piuma gialla, quelle superiori sono uniformi mentre quelle inferiori hanno dei punti senza peli un totale di otto punti per lato divisi in quattro gruppi da due, la punta di queste inoltre è verde.

Abilità specialiEdit

Le enormi dimensioni di Rayquaza fanno in modo che copra il cielo e che le condizioni meteo quindi non colpiscano il terreno sotto di lui, per questo si dice che lui controlli il cielo e possa placare Kyogre e Groudon. E' definito capo del Trio Meteo perché è più potente degli altri due tanto che in antichità ha posto fine ad un loro conflitto devastate. Dalla bocca può sputare grandi quantità di mosse elementali con una potenza distruttiva, inoltre il suo lungo e snello corpo gli permette di volare a velocità ed altezza sorprendenti, come faccia è un mistero, ma si ipotizza che possa volare sfruttando scoregge dalla potenza di un motore a reazione, ma non ci sono prove di questo. Rayquaza essendo classificato come Drago può usare potenti sfere d'energia per attaccare come una pioggia di meteore e può imparare naturalmente a sputare un potente raggio d'energia dalla bocca e tramite le MT può anche colpire l'avversario usando un potente scontro sfruttando il corpo.
Nella sua forma MegaEvoluta è ancora più grosso permettendogli di coprire anche le piogge più potenti e i raggi del sole più roventi, ma non solo crea anche raffiche di vento potentissime che indebolisce raffiche di aria gelida, elettricità e sgretola la pietra.

ComportamentoEdit

Rayquaza tenda a volare per tutto il mondo per poi riposarsi in determinati posti, non è raro che durante questi viaggi gli si attaccano degli Emolga sul dorso come fossero parassiti, motivo per cui lui tenta di divorare quelli che lo infastidiscono, alcuni scienziati ne hanno trovati alcuni durante una sua sosta alla Torre dei Cieli, uno di essi è stato fulminato tentando di staccare un Emolga. E' molto territoriale e non esita ad attaccare e uccidere eventuali intrusi del suo territorio. Riuscendo a calmare gli altri due membri del trio è considerato membro e leader di esso.
E' inoltre nota l'esistenza di un secondo Rayquaza, esso tuttavia è cromatico essendo di colore grigio scuro a differenza di quello standard, anche lui può MegaEvolversi.

HabitatEdit

Entrambi i Rayquaza volano sull'atmosfera ad una distanza troppo alta per essere visti con facilità.

DietaEdit

Secondo le leggende si nutre solo di particelle d'acqua, ma è falso, in realtà è carnivoro, fra le sue prede ci sono gli Emolga che tanto lo infastidiscono.

OrigineEdit

Rayquaza è ispirato al serpente delle vigne, serpente volante, lucertola planatrice e iguana. E' ispirato anche alla creatura mitologica Ziz, il signore dei cieli, infatti gli altri due membri del trio sono ispirati al Leviatano e al Behemoth, creature del mare e della terra.

Origine del nomeEdit

Il nome di Rayquaza deriva probabilmente dalla parola ebraica Raqiya, il cui significato è "firmamento", potrebbe derivare anche dall'unione delle parole ray (raggio in inglese) e quasar, altra alternativa è l'unione delle parole giapponesi 烈 retsu (violento o furioso), 空 kū (cielo) e 座 za (sede o luogo). Il nome per intero tuttavia significa letteralmente "colui che risiede nei cieli feroci".

<- #383 Groudon #385 Jirachi ->