Fandom

PokemonArvalis Wiki

Rattata

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments5 Share
Rattata
Rattata Realistico
# 019
Pokémon Topo
Tipo Normale (normale)

Buio/Normale (Forma di Alola)

Abilità Fugafacile (normale)

Voracità (Forma di Alola)

Altezza 0,3m
Peso 3,5kg (normale)

3,8kg (Forma di Alola)

Rattata è un Pokémon di tipo Normale (Buio/Normale ad Alola), si evolve in Raticate all'età di 20 anni (a 20 anni di notte ad Alola).

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

RattataEdit

I Rattata sono dei topi dal pelo prevalentemente viola tranne la pancia e il muso che è di colore beige, le orecchie sono di medie dimensioni a forma ovale un pò storta, hanno il naso rosa e un paio di baffi per entrambi i lati, metre gli occhi sono rossi, hanno gli incisivi esposti e le loro zampe sono prive di pelo e hanno quattro dita, mentre la loro folta e lunga coda tende ad essere arricciata sulla punta.

Rattata Alola schizzo

Rattata (Forma di Alola)

Forma di AlolaEdit

Gli esemplari di Alola hanno il pelo prevalentemente nero, quello del muso e della pancia è leggermente più scuro, hanno il pelo più ispido sulla punta della coda e sulle orecchie e i baffi sono neri più corti e folti.

Differenze tra sessoEdit

Le femmine hanno i baffi più corti dei maschi.

Abilità specialiEdit

I Rattata sono Pokémon molto veloci ed agili il che gli consente di scappare molto facilmente, anche da eventuali trappole nemiche, infatti loro si sono adattati molto alla sopravvivenza tanto da potersi ambientare praticamente ovunque, inoltre si riproducono molto rapidamente, mentre le loro forti zanne crescono di continuo tanto da costringerli a limarsele.
I Rattata di Alola, non sono agili e capaci di fuggire come quelli normali, ma tendono a mangiare di più.

ComportamentoEdit

I Rattata hanno un metabolismo molto veloce e quindi devono mangiare di continuo, tuttavia per il fatto che devono rosicchiare per limare i propri denti è difficile capire se stiano mangiando o rosicchiando, tuttavia loro si evolvono in pochi anni e si riproducono velocemente in fatti se si vede un Rattata probabilmente ce ne sono altri quaranta nei paraggi e spesso sono un vero problema di infestazione nei centri urbani. Tuttavia i Rattata sono Pokémon molto facili da addomesticare e quindi ottimi per gli allenatori alle prime armi.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono in campi erbosi, zone urbane e vari altri luoghi nelle regioni di Kanto, Johto, Sinnoh ed Unima, anche se raramente sono stati visti anche nella regione di Hoenn.

DietaEdit

I Rattata non sono schizzinosi, mangiano qualsiasi cosa sia commestibile, ma prediligono formaggio, noci, frutta e bacche, in particolare le bacchecilian, spesso rubano il cibo ai viaggiatore stupidi.

OrigineEdit

I Rattata sono ispirati ai ratti, in particolare ai Ratti Dumbo.

Origine del nomeEdit

Il nome di Rattata è la combinazione delle parole inglesi rat (ratto), e attack (attacco).

<- #018 Pidgeot #020 Raticate ->