FANDOM

Raikou
Raikou Arvalis
# 243
Pokémon Tuono
Tipo Elettro
Abilità Pressione
Altezza 1,9m
Peso 178,0kg

Raikou è un Pokémon leggendario di tipo Elettro appartenente alle Bestie Leggendarie assieme ad Entei e Suicune.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Raikou è un enorme tigre dai denti a sciabola, il suo manto è prevalentemente giallo a strisce e macchie nerastre, la pancia, le dita, l'interno delle orecchie e quasi tutto il volto tuttavia sono di colore bianco, il muso è nero e il pelo attorno agli occhi è tendente al giallo, la folta criniera che ha lungo la schiena e sembra quasi una nube invece è viola. Naturalmente il Pokémon possiede lunghi canini che sono sempre fuori dalla mascella, gli occhi hanno un colorito rossastro e lungo la fronte ha due bozze di pelo disposte in orizzontale, gli artigli affilati hanno un colore giallo scuro, mentre i baffi e la bizzarra coda lunga con un batuffolo di pelo sulla punta emanano una bioluminescenza azzurra.

Abilità specialiEdit

A causa del suo aspetto minaccioso, Raikou riesce a mettere un certo timore nell'avversario inducendolo a sprecare più energie di quanto dovrebbe negli attacchi, ma la capacità più nota sono gli impulsi elettrici che rilascia dalla punta delle sue enormi zanne ottime per attaccare i nemici e le prede alla gola. Raikou può anche usare gli impulsi elettrici per scagliare fulmini a grande precisione, ciò a portato il mito che ovunque vada porta con se le tempeste, mito naturalmente falso, inoltre possiede capacità psichiche estremamente limitate. Capacità interessante è la bioluminescenza emanata dai baffi e specialmente dalla coda, utile per attirare le prede.

ComportamentoEdit

Raikou è un Pokémon estremamente aggressivo e temerario tanto che millenni fa, durante l'era glaciale questa specie non esitava ad attaccare addirittura i Kyurem (che oggi giorno sono quasi estinti a causa del calore). Raikou è noto per essere un astuto predatore per nascondersi nell'erba o nella neve lasciando scoperta solo la coda bioluminescente in modo da attirare le prede incuriosite, tuttavia sembra essere molto protettivo nei confronti di altri Pokémon Elettro. Anche se durante l'era glaciale questa specie prosperava, oggi giorno è quasi estinta e ci sono solo due esemplari di cui uno ha un colore differente dal Raikou più conosciuto il quale è diventato una leggenda perché assieme ad Entei e Suicune apparve poco dopo il crollo della Torre Bruciata non appena Ho-Oh se ne andò portando la credenza che questi Pokémon fossero stati resuscitati da Ho-Oh. Raikou inoltre è un parente stretto degli Arcanine.

HabitatEdit

Come le altre Bestie Leggendarie, Raikou non rimane mai in un luogo stazionario, ma viaggia in lungo e in largo senza nessuna meta precisa.

DietaEdit

Raikou è un Pokémon carnivoro, spesso si nasconde per poi attirare la preda con la coda bioluminescente oppure la attacca alla gola con le zanne usando anche impulsi elettrici.

OrigineEdit

Raikou è ispirato alle tigri dai denti a sciabola, in particolare sullo smildon, tuttavia possiede alcune caratteristiche delle tigri, leopardi e leoni.

Origine del nomeEdit

Il nome in giapponese può significare 雷光, raikou, fulmine. Potrebbe anche essere ispirato da raijū oppure da una combinazione di 雷 rai, tuono e 皇 kō, imperatore. Il suo nome può anche derivare da 雷公 raikō ("duca del tuono"), identico al nome della divinità Tao Lei Gong.

<- #242 Blissey #244 Entei ->