FANDOM

Raichu
Raichu RJ
# 026
Pokémon Topo
Tipo Elettro (normale)

Elettro/Psico (Forma di Alola)

Abilità Statico (normale)

Codasurf (Forma di Alola)

Altezza 0,8m (normale)

0,7m (Forma di Alola)

Peso 30,0kg (normale)

21,0kg (Forma di Alola)

Raichu è un Pokémon di tipo Elettro (Elettro/Psico ad Alola), è l'evoluzione di Pikachu quando sottoposto a certe quantità d'energia elettrica come quelle contenute nel minerale noto come Pietratuono. E' lo stadio adulto di Pichu.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

RaichuEdit

I Raichu sono grossi topi dalla pelliccia di colore prevalentemente arancione chiaro, la pancia è bianca, le zampe, la coda e le due strisce orizzontali sul dorso marroni e le guance gialle, mentre le zampe anteriori sono piccole inoltre, quelle posteriori sono molto sviluppate con piedi lunghi, la coda è lunga e fili forme con un grosso ciuffo giallo sulla punta, le orecchie a punta sono marroni all'esterno mentre all'interno sono gialle con lunghi peli che fuori escono dalla parte inferiore, hanno anche artigli giallastri, grossi incisivi, baffi bianchi e occhi marroni.

Raichu Alola RJ

Raichu (Forma di Alola)

Forma di AlolaEdit

Gli esemplari di Raichu di Alola hanno le orecchie di colore giallo scuro con una macchia marrone in un lato, le orecchie sono anche più arrotondate e larghe con i ciuffi più arricciati, il pelo delle zampe è di colore bianco invece, gli occhi sono azzurri e hanno il ciuffo nella coda molto più folto e grosso.

Differenze tra sessoEdit

I Raichu femmina hanno il ciuffo sulla coda meno folto rispetto ai maschi.

Abilità specialiEdit

I Raichu producono una carica elettrica che viene poi trasmessa in tutto il corpo, se toccati dunque possono causare paralisi temporanea. Nonostante le ridotte dimensioni i Raichu possono produrre moltissimi volt d'elettricità, tanto che al buio la loro pelliccia tenda ad essere fosforescente. Essendo completamente sviluppato può rilasciare un potente raggio d'energia e dolorosi scontri con il corpo e assieme al resto della sua famiglia evolutiva è in grado di usare una carica elettrificando il proprio corpo.
Gli esemplari di Alola non producono elettricità per il corpo, tuttavia possono assorbire l'elettricità statica attorno per poter accelerare il loro metabolismo e rendersi più veloci.

ComportamentoEdit

A causa dell'estrema popolarità dei Pikachu in tutto il mondo, soprattutto come Pokémon domestico, i Raichu spesso tendono ad essere dimenticati, specie dopo che la Silph S.p.A. ha iniziato a produrre l'Elettropalla per incrementare le capacità combattive dei Pikachu, inoltre in natura tendono ad essere rari, questo perché l'evoluzione è scaturita quando i Pikachu sono posti a certe quantità d'energia elettrica, cosa che accade durante la stagione degli amori colpendo il proprio compagno o la propria compagna (cosa che viene fatta anche dai Raichu ovviamente).
Hanno un comportamento più aggressivo rispetto ai Pikachu, specialmente quando hanno troppa elettricità in corpo, in questi casi tendono a rilasciarla tramite la coda sul terreno oppure colpendo qualsiasi cosa gli capiti a tiro.

HabitatEdit

Sono relativamente rari e vivono nelle pianure erbose e nelle foreste delle regioni di Kanto, Johto, Sinnoh, Kalos e in gran parte dell'Asia.

DietaEdit

Si nutrono di noci, semi e bacche.

OrigineEdit

Raichu è ispirato ai roditori della famiglia degli Heteromyidae.

Origine del nomeEdit

Raichu è l'unione delle parole 雷 rai (tuono) e チューチュー chūchū (lo squittio dei topi).
<-#025 Pikachu #027 Sandshrew ->