Fandom

PokemonArvalis Wiki

Qwilfish

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Qwilfish
Qwilfish Realistico
# 211
Pokémon Pallone
Tipo Acqua/Veleno
Abilità Velenopunto
Altezza 0,5m
Peso 3,9kg

Qwilfish è un Pokémon di tipo Acqua/Veleno.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Qwilfish sono pesci dal corpo a forma di palla di colore prevalentemente grigio verdastro, ma la pancia tende al giallo sbiadito e sul corpo presenta delle strisce verticali molto sottili di una tonalità più chiara, il corpo a palla è ricoperto di aculei, la bocca è carnosa e rosa e hanno piccoli occhi bianchi con una pupilla nera, le pinne laterali sono molto piccole e sono di una tonalità di grigio verdastro più chiaro del resto del corpo, la pinna caudale e abbastanza lunga e la pinna in se è di colore giallo sbiadito, ma è decorata con due anelli del medesimo colore della pelle, la coda dispone anche di una piccolissima pinna inferiore sempre grigio verdastra pallida.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Qwilfish dispongono di vari aculei su tutto il corpo che secernono una tossina, tuttavia essa non è mortale affatto, ma tende solo a far star male i predatori o eventuali avversari. La punta degli aculei può essere sparata dai Qwilfish e queste punte si rigenerano in poche ore, i Qwilfish inoltre possono anche inghiottire una grande quantità d'acqua per aumentare il volume e sembrare più grossi per spaventare i predatori. Anche se uccisi la maggior parte dei predatori muoiono una volta ingerito un Qwilfish, questo perchè non solo è difficilissimo digerire gli aculei, ma all'interno del corpo vi è un veleno potentissimo che causa la morte al predatore, solo Lugia riesce a sopravvivere a tale veleno, tuttavia ciò ne causa un terribile mal di stomaco.

ComportamentoEdit

I Qwilfish sono Pokémon molto temerari che non scappano di fronte al nemico, ma tendono ad attaccare o ingoiare quanta più acqua possibile per aumentare il volume e sembrare più grossi per spaventarli, un Qwilfish infatti non scappa mai da un'avversario o un predatore. A causa delle piccole pinne e del corpo tondeggiante, i Qwilfish sono pessimi nuotatori, ecco perché tendono a farsi trasportare dalla corrente.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono nei corpi d'acqua dolce e salta delle regioni di Johto, Sinnoh, Unima, Kalos e nel Settipelago, anche se raramente sono stati visti nella regione di Kanto.

DietaEdit

I Qwilfish si nutrono principalmente di plancton.

OrigineEdit

Qwilfish è ispirato ad un pesce palla misto ad un pesce istrice.

Origine del nomeEdit

Il nome è una combinazione delle parole "Quil" (aculeo) e "Fish" (pesce).

<-#210 Granbull #212 Scizor ->