Fandom

PokemonArvalis Wiki

Quilava

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Quilava
Quilava realistico
# 156
Pokémon Vulcano
Tipo Fuoco
Abilità Aiutofuoco
Altezza 0,9m
Peso 19,0kg

Quilava è un Pokémon di tipo Fuoco, è l'evoluzione di Cyndaquil a 14 anni d'età e si evolve in Typhlosion all'età di 36 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Quilava sono dei tipi di orsi dal corpo allungato e dal pelo prevalentemente giallo sbiadito, tuttavia il pelo sulla schiena, sul capo e sulla parte superiore del muso è di un colore grigiastro dovuto alle bruciature del suo fuoco, i Quilava hanno occhi castani e zanne affilate, una lunga lingua rosa, un paio di piccole orecchie grigiastre trinagolari e dei lunghi peli arancioni sul capo simili ad una fiamma o ad una cresta punk, non hanno un naso, ma due semplici narici, su tutto il dorso hanno dei piccoli aculei arancioni, ma nel sedere, i loro aculei sono estremamente più lunghi, ma di colore grigio, loro infiammano questi lunghi aculei con la loro bava infiammabile, camminano su quattro zampe, le loro zampe hanno su certi punti il pelo rizzato, hanno cinque dita con artigli grigi.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Quilava leccano di continuo i lunghi aculei che hanno sul sedere con la loro bava infiammabile per poi darle fuoco facendo scintille con le zanne, se essi vengono feriti gravemente, gli aculei emetteranno un calore per conto loro aumentando la potenza delle loro fiamme, siccome il loro pelo è a prova di fuoco, loro non vengono danneggiati dalle loro stesse fiamme, ma per impedire che loro vengano feriti dalle loro stesse fiamme, se rimangono accese per troppo tempo o gli aculei vengono in qualche modo danneggiati essi si ritirano spegnando le fiamme.

ComportamentoEdit

Nonostante i Typhlosion sono noti per essere dei genitori amorevoli verso i propri cuccioli, quando i Cyndaquil diventano Quilava diventano estremamente ribelli verso la propria famiglia, per questo motivo è anche difficile allenarli, spesso loro vogliono dimostrare la propria indipendenza attaccando degli alveari di Combee da soli, inoltre mentre Cyndaquil e Typholosion incendiano i loro aculei solo quando necessario, i Quilava li tengono quasi sempre accesi quando possibile creando un gran numero di scintille con le zanne. Nonostante si credeva che erano imparentati con gli Ursaring, di recente si è scoperto che i loro parenti più prossimi sono i Dewgong.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono nelle foreste e nei pressi di zone vulcaniche della regione di Johto e in varie parti del Sud America.

DietaEdit

I Quilava si nutrono del miele dei Combee o addirittura dei Combee stessi a volte, mangiando il miele quasi sempre ingeriscono anche della cera d'api causando una reazione chimica unica che ha reso la loro saliva infiammabile.

OrigineEdit

Quilava è ispirato ad un orso del sole tuttavia il corpo allungato ed il muso lo rimandano maggiormente ad un ermellino anche per via del manto di colore diverso sul dorso e sulla pancia.

Origine del nomeEdit

Il nome deriva dalla combinazione di Quill (aculei) e Lava.

<- #155 Cyndaquil #157 Typhlosion ->