Fandom

PokemonArvalis Wiki

Politoed

205pages on
this wiki
Add New Page
Comment1 Share
Politoed
Politoed Skulker
# 186
Pokémon Rana
Tipo Acqua
Abilità Assorbacqua
Altezza 1,1m
Peso 33,9kg

Politoed è un Pokémon di tipo Acqua, è l'evoluzione di Poliwhirl dopo essere stato ceduto ad un allenatore da una zona remota ed è in contatto con un minerale noto come "Roccia di Re". E' lo stadio adulto di Poliwag.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Politoed è una grossa rana bipede verde con piccoli occhi neri, la sua mascella inferiore, le mani delle zampe superiori e le dita di quelle inferiori hanno un colorito giallo, mentre le guance sono rosate, questo Pokémon ha anche dei peli sul ventre di colore giallo che tuttavia lasciano una striscia a spirale priva di peli rivolta verso sinistra, questa spirale è posizionata dove sta il suo intestino, altra caratteristica peculiare è il lungo ciuffo blu che ha sul capo e che si arriccia alla fine.

Differenze fra sessoEdit

Le guance rosate della femmina sono meno evidenti rispetto al maschio.

Abilità specialiEdit

I Politoed riescono ad assorbire l'acqua tramite la loro pelle consentendo loro di assorbire sostanze nutritive, per questo motivo loro diventano più forti se attaccati da Acqua, oltre a ciò possiede abilità basiche della maggioranza dei Pokémon di tipo Acqua, i Politoed possono usare il loro gracchiare anche per difendersi, emettendo un suono che se udito per un po di tempo può stordire e mandare KO sia l'avversario che Politoed stesso, oppure un verso cosi forte da causare danno all'avversario, i Politoed hanno anche impressionanti capacità di saltare, nonostante ciò fisicamente sono più deboli rispetto ai Poliwrath, ma sono più forti in termini di combattimento a lunga distanza.

ComportamentoEdit

I Politoed sono a capo dei branchi di Poliwag, Poliwhirl e talvolta Poliwrath che loro richiamano tramite il loro gracchiare, se si confrontano più Politoed, loro inizieranno a gracchiare per decidere chi è il leader. Inoltre loro sono grandi predatori grazie alla loro lingua lunga che utilizzano per cacciare insetti, tuttavia se minacciati da predatori acquatici loro si nasconderanno tra le alghe fruttando il ciuffo simile ad un alga per rimanere mimetizzato.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono nei corpi d'acqua dolce delle regioni di Johto, Sinnoh, Unima, Kalos e del Settipelago, anche se raramente sono stati visti anche a Kanto.

DietaEdit

I Politoed non solo assorbono sostanze nutritive dell'acqua tramite la pelle, ma possono anche cacciare Pokémon insetto con la loro lingua lunga e appiccicosa.

OrigineEdit

I Politoed sono ispirati alle rane, come le raganelle europee o ad alcune rane pelose.

Origine del NomeEdit

Il nome è una combinazione tra Polliwog (girino) e la corruzione di Toad (rospo). Potrebbe derivare anche da Poly-Toed, che significa "Possedere dita di piedi" riferimento al fatto che Poliwhirl non aveva dita distinguibili.

<- #185 Sudowoodo #187 Hoppip ->