Fandom

PokemonArvalis Wiki

Piloswine

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Piloswine
Piloswine Arvalis
# 221
Pokémon Suino
Tipo Ghiaccio/Terra
Abilità Indifferenza
Altezza 1,1m
Peso 55,8kg

Piloswine è un Pokémon di tipo Ghiaccio/Terra, è l'evoluzione di Swinub quando raggiunge i 33 anni d'età e si evolve in Mamoswine una volta appreso ad usare le rocce per attaccare i nemici.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Piloswine sono dei grossi cinghiali pelosi di colore marrone, dal loro folto pelo a malapena sono visibili le zampe che hanno il pelo più scuro, gli zoccoli invece sono biancastri, possiedono anche una piccola coda con la punta più pelosa e lunghe orecchie penzolanti, il volto non è coperto di pelo, ma è molto grasso motivo per cui sono ben visibili gli occhi in quanto quasi completamente coperti dal grosso, hanno un naso schiacciato tipico dei suini di colore rosa e due grosse zanne bianche che sembrano ghiaccio.

Differenza tra sessoEdit

Le femmine tendono ad avere le zanne più corte dei maschi.

Abilità specialiEdit

I Piloswine sono Pokémon molto tranquilli di solito, infatti in lotta è impossibile provocarli oppure distrarli usando abilità d'attrazione o ormoni di Pokémon dal sesso opposto. Avendo le zampe molto corte e gli zoccoli duri, i Piloswine riescono a camminare nel ghiaccio senza alcuna difficoltà, inoltre possono usare il freddo e la terra in giro per poter combattere, è interessante notare che il loro pelo tende ad acculare molto sporco e terriccio, motivo per cui l'elettricità è inutile contro di loro. Durante le nevicate o le grandinate sembra che le loro zanne siano più resistenti.

ComportamentoEdit

I Piloswine sono Pokémon molto testardi, ma normalmente stanno per i fatti loro, ma non esiteranno ad attaccare eventuali intrusi del proprio territorio, ma a causa del grasso che ne limita la vita loro si basano sopratutto sul suono, motivo per cui sono sensibili ad esso, quando caricano non si fermano finché non colpiscono il bersaglio. I Piloswine domestici sono estremamente fedeli, inoltre ci sono alcuni allevamenti per fare dell'ottimo bacon di Piloswine e Mamoswine.

HabitatEdit

Vivono nelle zone fredde delle regioni di Johto, Sinnoh, Unima e Kalos.

DietaEdit

Sono Pokémon erbivori, di solito cercano dell'erba scavando tra la neve e il ghiaccio con le robuste zanne.

OrigineEdit

I Piloswine sono ispirati principalmente ai cinghiali e ai maiali, tuttavia hanno anche alcune caratteristiche di bufalo e bisonte.

Origine del nomeEdit

Deriva dalle parole pilose (peloso) e swine (maiale). Potrebbe anche derivare da pil (elefante in ebraico).

<- #220 Swinub #222 Corsola ->