Fandom

PokemonArvalis Wiki

Pikachu

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Pikachu
Pikachu RJ
# 025
Pokémon Topo
Tipo Elettro
Abilità Statico
Altezza 0,4m
Peso 6,0kg

Pikachu è un Pokémon di tipo Elettro, è l'evoluzione di Pichu se cresciuto bene e coccolato e si evolve in Raichu tramite certe quantità d'energia elettrica come ad esempio quelli sprigionati da un minerale noto come Pietratuono, ma solo i comuni esemplari di Pikachu possono evolversi in Raichu.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Pikachu sono dei roditori dal pelo giallo con due strisce marroni sulla schiena, hanno un nasino rosa e occhi piccoli e castani, le loro orecchie sono lunghe e appuntite con la punta nera, l'interno è rosa pallido, il pelo delle guance è rosso dovuto all'elettricità che viene sprigionata da esse, ha anche dei baffi sulle guance e gli incisivi sporgenti, le zampe sono prive di pelo e hanno una coda con il pelo arruffato che gli dà la somiglianza con un fulmine. I Pikachu camminano a quattro zampe, ma a volte li si può vedere anche camminare solo con quelle posteriori.

Differenze tra sessoEdit

La coda delle femmine ha una parte senza pelo sulla punta il che gli dà una forma vagamente somigliante a un cuore.

Abilità specialiEdit

I Pikachu possono immagazzinare energia elettrica sulle tasche delle guance, questa energia elettrica la usano per difendersi dai nemici o per prendere le bacche di cui si nutrono, inoltre un contatto fisico con loro potrebbe portare alla paralisi, tuttavia se accumulano troppa energia senza scaricarla rischiano di rimanere paralizzati o addirittura di morire, per scaricarsi dell'energia elettrica usano la coda e questo porta a bruciare parti del terreno il che è facile capire dove ci sono dei Pikachu, se non possono rilasciarla loro stanno in uno stato di influenza, questo potrebbe essere causato da campi elettromagnetici che altera il funzionamento delle loro sacche nelle guance. I Pikachu possono anche percorrersi di energia elettrica tutto il corpo per poi caricare il nemico, anche se un'attacco simile porterebbe anche a danni lievi ai Pikachu. Inoltre loro hanno un udito finissimo e comprendono molto bene il linguaggio umano, meglio di moltissimi altri Pokémon.

ComportamentoEdit

I Pikachu vivono in branchi e non sono territoriali quasi mai, se il branco è minacciato tutti i membri attaccano rilasciando energia elettrica che può causare vere e proprie tempeste elettriche. I Pikachu spesso però distruggono apparecchi elettrici se vivono vicino a centri urbani come pali del telefono, fili o altri apparecchi meccanici. I Pikachu sono anche comuni Pokémon domestici, anche se è importante ricordarsi di fargli rilasciare l'energia che hanno in corpo, ma se gli si tira la coda loro reagiranno usando energia elettrica per difendersi oppure mordendo, il loro morso è famoso per lasciare un brutto segno. Se un membro del branco inoltre è stanco loro lo ricaricheranno con scariche elettriche per farlo rinvigorire, a volte loro tendono a confondersi nei gruppi di Nidoran sfruttando la vista monocromatica dei Nidoking.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono in campi erbosi e foreste delle regioni di Kanto, Sinnoh, Kalos e in gran parte dell'"Asia".

DietaEdit

I Pikachu si nutrono principalmente di bacche, ma anziche arrampicarsi loro prediligono rilasciare piccole scariche elettriche per farle cadere, tendono anche ad abbrustolirle con la loro energia elettrica, spesso li si vede con delle Baccarance. I Pikachu domestici tuttavia possono mangiare un'enorme varietà di cibi in quanto sono tolleranti a quasi tutti i cibi umani e spesso li preferiscono rispetto ai cibi che dovrebbero mangiare naturalmente, alcuni hanno anche un certo amore per il Ketchup o per le mele.

OrigineEdit

Pikachu è ispirato ai roditori, sopratutto ai cincilla, i conigli e ha alcune caratteristiche da ratto.

Origine del NomeEdit

Il suo nome deriva dall'unione delle parole giapponesi ぴかぴか pikapika (onomatopea che indica le scintille) e ちゅうちゅう chūchū (squittio del topo).

<- #024 Arbok #026 Raichu ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.