FANDOM

Pidgeot
Pidgeot Arvalis
# 018
Pokémon Uccello
Tipo Normale/Volante
Abilità Sguardofermo (normale)

Nullodifesa (MegaPidgeot)

Altezza 1,5m (normale)

2,2m (MegaPidegeot)

Peso 39,5kg (normale)

50,5kg (MegaPidgeot)

Pidgeot è un Pokémon di tipo Normale/Volante, è l'evoluzione di Pidgeotto all'età di 36 anni e lo stadio finale di Pidgey. Grazie alla Pidgeotite può MegaEvolversi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

PidgeotEdit

Pidgeot è un enorme aquila dal piumaggio prevalentemente di colore marrone scuro, ma la faccia, la pancia, le piume che coprono le zampe e la parte anteriore delle ali e l'ultima fila di piume nella parte posteriore delle ali sono di colore marrone pallido, mentre le piume della coda sono di colore rosso, è interessante notare che ha delle strisce nere ai lati degli occhi simili a segni egiziani. Le zampe rosate hanno quattro dita artigliate grigiastre, tre dita sono anteriori mentre il quarto è posteriore, il becco leggermente ricurvo pure è di colore rosato, ma la caratteristica più magnifica dei Pidgeot è la loro cresta che sembrano lunghissimi capelli gialli con la punta di questi lunghi capelli rossastri.

MegaPidgeot Arvalis

Pidgeot (MegaPidgeot)

MegaPidgeotEdit

I MegaPidgeot sono gli antenati dei Pidgeot, ma non sono molti diversi fra loro. Ciò che li differenzia sono la punta delle prime piume dell'ultima fila delle ali e delle ultime piume della coda che sono di colore celeste, ma la differenza principale è la loro cresta che corta circa la metà dei Pidgeot normali, tuttavia hanno un lungo ciuffo rossastro che lasciano penzolare dietro la schiena e un ciuffo molto corto che gli sta in un lato del volto.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Pidgeot hanno una vista sorprendente tale da consentire loro di vedere un Magikarp ad un chilometro di distanza, motivo per cui è quasi impossibile danneggiare la loro vista. Le possenti ali tuttavia possono creare turbini tali da danneggiare gli alberi. Essi possono raggiungere una velocità massima pari a quella di un Mech 2 se raggiungono la giusta accelerazione. I loro artigli sono estremamente affilati e potenti, tali che pochissimi Pokémon possono resistere ad essi, si dice che possano uccidere perfino degli Snorlax.
I MegaPidgeot hanno una vista ancora più sorprendente, tanto che i loro attacchi non mancano mai un colpo.

ComportamentoEdit

I Pidgeot tendono ad essere molto fiduciosi nelle loro capacità e sono molto apprezzati per il loro splendido aspetto, in particolare a Kanto ecco perché sono così popolari tra gli allenatori più esperti. Sono anche estremamente territoriali e non esitano ad attaccare il nemico aggressivamente, in lotta cercano di spaventare il nemico mostrando le loro grandi ali.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono nelle foreste e nei campi erbosi delle regioni di Kanto, Johto, Kalos e nel Settipelago, raramente sono stati visti anche nelle regioni di Hoenn, Sinnoh ed Unima.

DietaEdit

Sono predatori attivi che si nutrono principalmente di insetti, roditori e pesci, questi ultimi vengono catturati con i loro grandi artigli a grande velocità non appena essi saltano. Non è raro tuttavia che si nutrano anche di bacche.

OrigineEdit

Pidgeot è ispirato all'aquila filippina e all'aquila calva.

Origine del nomeEdit

Il suo nome potrebbe essere l'unione di pigeon (piccione) e jet (riferimento alla sua grande velocità).

<- #017 Pidgeotto #019 Rattata ->