FANDOM

Phantump
Phantump RJ
# 708
Pokémon Ceppo
Tipo Spettro/Erba
Abilità Alternacura
Altezza 0,4m
Peso 7,0kg

Phantump è un Pokémon di tipo Spettro/Erba, si evolve in Trevenant abituandosi in fretta ad un'altra zona.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Phantump sono piccoli polpi di colore rosso scuro e con la testa appuntita, hanno occhi rossi con pupille a linea nera verticali, le ventose sono rosso pallido/grigio e hanno due piccole appendici ai lati del corpo e un becco nella parte inferiore, il quale è coperto dai tentacoli. La sua testa è coperta da una sorta di "maschera" di legno che dispone di due grossi fori per gli occhi e di uno più piccolo che sembra una bocca, ai lati di solito ci sono due rami simili a corna con dei rimasugli di foglie.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

AbilitàEdit

Il corpo dei Phantump ha capacità rigenerative che permette loro di curarsi da tossine, bruciature ed altre in pochissimo tempo, sembrano anche poter spruzzare un inchiostro particolarmente infiammabile contro i nemici, molti credono che questo inchiostro sia una sorta di maledizione.

ComportamentoEdit

Appena usciti dalle uova, i Phantump abbandonano l'acqua per adattarsi alla vita terrena, dove si formano una sorta di "maschera" protettiva per prevenire che il loro corpo molle venga danneggiato. A causa del suono che emettono e del loro aspetto, molti credono che siano le anime dei bambini morti perduti nelle foreste.

HabitatEdit

I Phantump sono Pokémon relativamente rari che vivono nei prati erbosi e nelle foreste della regione di Kalos, anche se raramente sono stati visti anche nella regione di Hoenn.

DietaEdit

Sono Pokémon onnivori e possono mangiare frutta e bacche e anche piccoli insetti.

OrigineEdit

I Phantump sono basati sui polpi, le leggende sul loro conto invece sui Kodama.

Origine del nomeEdit

Phantump è una combinazione tra Phantom (fantasma) e Stump (ceppo).
<- #707 Klefki #709 Trevenant ->