FANDOM

Paras
Paras RJ
# 046
Pokémon Fungo
Tipo Coleottero/Erba
Abilità Spargispora
Altezza 0,3m
Peso 5,4kg

Paras è un Pokémon di tipo Coleottero/Erba, si evolve in Parasect all'età di 24 mesi di vita.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Paras è una grossa larva di cicala prevalentemente rossa, possiede l'addome segmentato mentre il resto del corpo è abbastanza liscio, possiede in totale sei zampe, le quattro posteriori sono le più fine e presentano alcuni peli rossi, la parte finale è più sottile e alla fine si biforca, le due zampe anteriori sono molto più larghe e sono formate da tre segmenti, gli ultimi due presentano delle spine nella parte interna e ricorda una posizione di una mantide religiosa, inoltre l'ultimo segmento è molto più corto rispetto agli altri e alla fine è appuntito, Paras presenta anche una bocca composta da tre paia di mandibole molto sottile e bianche e ai lati di essa vi sono le piccole antenne segmentate e sopra la bocca ha il carapace del muso leggermente più sporgente, gli occhi invece sono molto grandi e circolari e sono bianchi con quello che sembra essere una grossa pupilla nera, sulla fronte invece presenta cinque piccoli fori. La cosa più interessante dei Paras sono i funghi che crescono sul dorso, anche se sono visibili principalmente i due più grandi ve ne sono altri, quelli meno sviluppati sono biancastri e difficilmente visibili. I funghi che gli crescono sono noti come Tochukaso e hanno il gambo biancastro con il cappello rosso scuro e macchie gialle.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Paras in se non possiedono abilità speciali particolari, tuttavia i funghi rilasciano spore velenose, paralizzanti o soporifere che vengono sparse se il Paras viene minacciato.

ComportamentoEdit

Questo stadio vitale è molto influenzato dai funghi, infatti i Paras seppur ne guadagnano un grande vantaggio sono costretti a nutrirsi di funghi in continuazione altrimenti i funghi inizieranno a nutrirsi delle sostanze nutritive di Paras, per questo motivo spesso i Paras sono in conflitto con i Chikorita per potersi accaparrare i funghi. Purtroppo quando i funghi raggiungono la loro massima grandezza, ovvero all'età di 24 mesi, essi prenderanno il totale controllo dell'ospite.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente non molto comuni che vivono nelle grotte e nei boschi delle regioni di Kanto e Johto, anche se raramente sono stati visti ad Heonn, Sinnoh ed Unima.

DietaEdit

I Paras si nutrono delle sostanze nutritive che assorbono dalle radici degli alberi, ma si nutrono anche di funghi per poter nutrire i Tochukaso che hanno sulla schiena.

OrigineEdit

Paras è ispirato ad una larva di cicala, mentre i funghi sulla schiena dai Tochukaso, funghi endoparassitario che si attacca alla pelle e influenza il comportamento dell'insetto ospite.

Origine del nomeEdit

Il nome Paras è un'abbreviazione della parola "Parassite" ovvero parassita, che indica la natura dei funghi sulla schiena.

<- #045 Vileplume #47 Parasect ->