Fandom

PokemonArvalis Wiki

Omastar

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Omastar
Omastar Arvalis
# 139
Pokémon Spirale
Tipo Roccia/Acqua
Abilità Nuotovelox
Altezza 1,0m
Peso 35,0kg

Omastar è un Pokémon di tipo Roccia/Acqua, è l'evoluzione di Omanyte all'età di 40 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Omastar sono degli ammoniti di colore celeste, il corpo è composto da 8 tentacoli, 4 disposti ad X e gli altri quattro posizionati nella parte superiore. Essi possiedono un becco simile a quello dei calamari di colore nero, la pelle attorno a questo becco ha un colorito giallo pallido, i loro occhi sono del medesimo colore e hanno la pupilla a goccia. Il loro grosso e robusto guscio a spirale è marrone molto pallido e possiede degli spuntoni lungo la superficie.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Il metabolismo degli Omastar tende ad essere molto più rapido durante le piogge e di conseguenza riescono a muoversi più rapidamente. Le abilità degli Omastar bene o male sono le medesime degli Omanyte, ma ovviamente sono tutte più forti, essi possono anche usare il loro guscio spinato per infilzare il nemico e come quasi tutti i Pokémon completamente evoluti, possono usare un attacco simile ad un raggio espellendo acqua ad alta pressione oppure possono usare il loro corpo per schiantarsi contro il nemico. Altra loro capacità è quella di cambiare la forma e il colore del corpo e usare il guscio simile al corallo per mimetizzarsi alla perfezione.

ComportamentoEdit

La cosa che più distingue gli Omastar dai Kabutops è la loro natura difensiva, infatti mentre i Kabutops sono molto attivi, gli Omastar prediligono rimanere fermi ad attendere la preda e attaccarla con il loro becco senza esitazione. Se si sentono minacciati a volte possono mimetizzarsi. Sebbene si sono estinti, non molti anni fa, quando fu possibile resuscitare i Pokémon dai fossili, molti ricercatori hanno resuscitato vari Omanyte e Omastar per reintrodurli nel nostro mondo, quindi anche se estremamente rari oggi essi si possono trovare selvatici.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivevano nei mari aperti di tutto il mondo, ora in natura quasi non esistono più perché erano estinti.

DietaEdit

Gli Omastar si nutrono di piccoli pesci e di Shellder che catturano e uccidono con il becco.

OrigineEdit

Omastar è ispirato ad un nautilus, tuttavia possiede alcuni tratti in comune con i calamari e i calamari vampiri, come il becco.

Origine del nomeEdit

Il suo nome nasce dall'unione di una variante fonetica di ammonite e di star (stella, riferimento alla forma del corpo considerando il guscio).

<-#138 Omanyte #140 Kabuto ->