FANDOM

Oddish
Oddish Realistic
# 043
Pokémon Malerba
Tipo Erba/Veleno
Abilità Clorofilla
Altezza 0,5m
Peso 5,4kg

Oddish è un Pokémon di tipo Erba/Veleno, si evolve in Gloom all'età di 21 e in Vileplume o Bellossom assorbendo le sostanze nutritive di un minerale noto come Pietrafoglia (per Vileplume) o se è soggetto alle radiazioni della Pietrasolare.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Oddish sono delle forme piantifere (piante super evolute) di una sorta di bulbo floreale, con gli strati di colore blu, gli occhi primordiali rossi hanno una forma triangolare con pupille a forma di lacrima, poco sotto di essi vi è una sbucciatura che rivela una parte rosa negli strati più interni di Oddish che sembra una bocca, gli Oddish hanno due serie di radici che sembrano dei piedi, inoltre sopra la loro testa hanno molte foglie verdi lunghe che più sono al centro e più sono corte.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Durante le giornate calde e assolate, gli Oddish diventano più veloci, inoltre loro posso rimarginare le ferite rapidamente sotto il chiaro di luna, inoltre hanno una certa mobilità delle foglie che usano come delle sorte di arti, seppur i movimenti sono molto limitati.

ComportamentoEdit

Gli Oddish rimangono rintanati durante il giorno lasciando scoperte solo le foglie per non farsi notare dai predatori, di solito lo fanno nei terreni fertili, siccome sembrano delle erbacce, la gente prova a estrarli dal terreno di giorno, se ciò accede loro inizieranno a emettere dei versi striduli simili a un pianto, loro tendono a uscire dal terreno solo di notte e vagare nei dintorni con le loro radici che gli consentono di muoversi molto lentamente. Solo 43 anni fa si scoprì che gli Oddish non erano semplici piante, ma erano molto più evoluti, infatti furono le prime forme piantifere ad essere state scoperte dall'uomo assieme a Exeggutor, Sunflora e Roselia, questa nuova specie praticamente risiede in un limbo tra flora e fauna e sono molto studiati dalle comunità scientifiche e hanno portato a un riesame alle diete vegetariane.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono nelle foreste e campi erbosi delle regioni di Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh e Kalos, anche se raramente sono stati visti anche ad Unima e nelle giungle dell'"Asia".

DietaEdit

Gli Oddish si nutrono delle sostanze nutritive del terreno radicandosi a terra.

OrigineEdit

Gli Oddish sono basati sui bulbi floreali, con caratteristiche da mandragora.

Oriigne del nomeEdit

Il suo nome è una combinazione di Odd (strano) e Radish (ravanello) oppure da un gioco di parole di Oddish che significa "un pò strano".

<- #042 Golbat #044 Gloom ->