Fandom

PokemonArvalis Wiki

Normale

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share

Di solito i Pokémon di tipo Normale è caratterizzato dal fatto che non ha caratteristiche speciali se non la capacità di volare o fare grossi balzi per una bella fetta di essi, tuttavia ve ne sono alcuni di altri tipi come Jigglypuff che sembra essere affiliato con la luna, Girafarig che possiede poteri mentali, Bibarel che vive in acqua, Deerling e Sawsbuck che hanno stretto legame con la natura, Meloetta che può avere poteri mentali o conoscere alcuni stili di combattimento, Helioptile che può generare elettricità e Litleo e Pyroar che possono sputare fuoco.
I Pokémon di questo tipo sono molto comuni e sono molto vari, tuttavia sono pochi che hanno una buona resistenza, tuttavia loro sono particolarmente deboli solamente ad avversari con conoscienze su certi stili di combattimento e immunità ad attacchi relativi al sovrannaturale o alla superstizione, il che li rende molto versatili, tuttavia alcuni sono riluttanti ad usarli per via della diffusione dei Pokémon conoscenti di stili di lotte e al fatto che loro non hanno resistenze.
L'aggressività e la forza fisica dei Pokémon di questo tipo sono più o meno le stesse e solo i Pokémon con pelle dura come Roccia o Acciaio riescono a resistere ai loro attacchi, inoltre come detto prima, sono immuni ad attacchi relativa al sovrannaturale, inoltre molti attacchi come un potente impatto con il corpo potrebbe risultare dannoso se non fatale contro i nemici, tuttavia questi tipi di attacchi non hanno una particolare efficacia contro nessun tipo, tuttavia alcuni possono apprendere anche a sputare fuoco, generare elettricità o avere un alito gelido, anche se la potenza dei loro attacchi elementali non è molto forte. Possono anche apprendere attacchi relativi alla Terra o alcuni stili specifici di Lotta.

Pokémon di tipo Normale puroEdit

Pokémon di tipo Normale parzialeEdit

PrimariEdit

SecondariEdit