Fandom

PokemonArvalis Wiki

Noivern

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Noivern
Noivern Realistico
# 715
Pokémon Ondasonora
Tipo Volante/Drago
Abilità Indagine
Altezza 1,5m
Peso 85,0kg

Noivern è un Pokémon di tipo Volante/Drago, è l'evoluzione di Noibat all'età di 48 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Noivern sono enormi pipistrelli con una lunga coda, la loro pelliccia è di colore viola nella pancia e nella mascella, mentre la testa, la schiena e le zampe hanno il pelo nero, il collo invece ha una folta pelliccia di colore bianco, la parte inferiore della coda invece è di colore verde acqua, tale coda ha un ciuffo di peli neri sulla punta. Gli artigli delle zampe e l'artiglio delle ali sono di colore rosso come come il naso biforcuto, gli occhi sono piccoli e gialli, mentre il pelo attorno ad essi è verde acqua, anche l'interno delle enormi orecchie appuntite è di colore verde acqua e l'interno è molto rugoso, la parte anteriore delle ali è di colore verde acqua, tranne nella parte finale tra le due ultime dita dove è invece viola sia nella parte anteriore che in quella posteriore, tuttavia la parte posteriore è principalmente nera, è interessante inoltre notare che le prime due dita delle ali tendono ad uscire fuori dai bordi della membrana delle ali.

Differenza tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Fra le capacità di Noivern vi è la sua acuta vista che consente a lui di vedere all'istante eventuali oggetti che tiene l'avversario, oltre a questo i Noivern possono emanare potentissime onde ad ultrasuoni che possono raggiungere i 140 decibel, tali ultrasuoni riescono a mettere in ginocchio gli avversari più deboli delle grotte con estrema facilità, inoltre i Noivern possono anche camminare a terra a differenza di altri pipistrelli come ad esempio Swoobat o Golbat, siccome è poco resistente agli attacchi fisici ciò gli consente di rigenerare eventuali ferite alle ali subite durante delle battaglie.

ComportamentoEdit

I Noivern sono estremamente territoriali, loro infatti combattono senza pensarci due volte contro ogni Pokémon presente nel suo habitat, in particolare gli Swoobat, per poter mostrare la propria superiorità, di solite la femmina tende anche ad abbandonare i cuccioli poco dopo la nascita, tuttavia risultano più tranquilli se gli si offre della frutta. Da tempo si era creduto che Noivern fosse un drago autentico, ma solo di recente si è scoperto essere un cugino stretto di Swoobat.

HabitatEdit

Sono Pokémon estremamente rari che vivono nelle grotte della regione di Kalos.

DietaEdit

Si nutrono principalmente di piccoli Pokémon, ma amano mangiare la frutta.

OrigineEdit

Noivern è basato sui pipistrelli, in particolare sui pipistrelli dal naso a foglia e i pipistrelli da frutta, il suo aspetto ricorda anche una viverna.

Origine del nomeEdit

Noivern è una combinazione tra noise (rumore) e wyvern (viverna).

<- #714 Noibat #716 Xerneas ->