FANDOM

Noibat
Noibat Realistico
# 714
Pokémon Ondasonora
Tipo Volante/Drago
Abilità Indagine
Altezza 0,5m
Peso 80,0kg

Noibat è un Pokémon di tipo Volante/Drago, si evolve in Noivern all'età di 48 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Noibat sono piccoli pipistrelli con la pelliccia di colore prevalentemente lilla, il pelo che hanno attorno al collo, alla mascella e alle zampe è di colore nero, mentre le zampe e la parte posteriore delle ali sono lilla, la parte anteriore è invece di colore viola cosi come la parte esterna delle grandi orecchie appuntite, quella interna è lilla ed è rugosa, l'artiglio del pollice delle ali è di colore nero e il naso biforcuto dei Noibat è anch'esso viola, gli occhi sono invece di colore giallo, ma il pelo attorno è nero.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

E' interessante notare che i Noibat si accorgono quasi subito di eventuali oggetti che possiede l'avversario, ma la capacità peculiare dei Noibat è quella di poter emanare ultrasuoni di una potenza tale da stordire o addirittura immobilizzare i nemici e a differenza di altri pipistrelli alati come il loro cugino Woobat o Golbat, i Noibat hanno mantenuto la capacità di spostarsi a terra in modo da rigenerare le ferite subite alle ali. Nonostante le dimensioni ridotte possono usare attacchi potenti e sputare fiammate violacee dalla bocca.

ComportamentoEdit

I Noibat vengono abbandonati dalla madre quasi subito e sono costretti a provvedere cibo per conto loro, tuttavia risultano essere Pokémon molto curiosi, spesso infatti li si possono vedere esaminare Pokémon che vivono nel loro habitat. Sono tuttavia Pokémon molto goffi, non è raro che essi cadono dal soffitto perchè svegliati dai passi di un'allenatore o da un avventuriero, ma possono risultare anche Pokémon molto tenaci e combattivi se minacciati.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono nelle grotte della regione di Kalos.

DietaEdit

I Noibat si nutrono di piccoli Pokémon che loro immobilizzano con gli ultrasuoni, ma si possono nutrire anche di frutta.

OrigineEdit

I Noibat sono basati su vari tipi di cuccioli di pipistrello, in particolare i pipistrelli dal naso a foglia e i pipistrelli della frutta.

Origine del nomeEdit

Noibat è una combinazione tra noise (rumoroso) e bat (pipistrello).

<- #713 Bergmite #715 Noivern ->