FANDOM

Ninjask
Ninjask real
# 291
Pokémon Ninja
Tipo Coleottero/Volante
Abilità Acceleratore
Altezza 0,8m
Peso 12,0kg

Ninjask è un Pokémon di tipo Coleottero/Volante, è l'evoluzione di Nincada a 20 mesi come Shedinja.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Ninjask sono delle cicale adulte dalla testa gialla, la testa sembra avere due punte nei lati superiori simile a corna, ha anche grossi occhi rossi, una macchia nera sulla fronte e una poco sopra la piccola mandibola, il busto e l'addome non si distinugono molto bene, ma sono entrambi neri e l'addome è segmentato, possiede sei zampe grigie, le quattro posteriori sono più magre, mentre le due anteriori più robuste con due artigli all'estremità e seghettate nella parte esterna, possiedono anche due paia d'ali molto grandi, ma un paio è più grande dell'altro, sono trasparenti con tre segni rossi all'estremità di quelle più grosse.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Ninjask hanno una velocità impressionante che rende difficili vederli ad occhio nudo, se minacciati la loro velocità aumenterà finchè non sono fuori pericolo, tanto che per loro è facile schivare molti attacchi dei predatori, inoltre possono emettere un verso che causa il mal di testa.

ComportamentoEdit

I Ninjask tendono a riunirsi negli alberi ricchi di ninfa per nutrirsene, in cattività loro si rifiutano di essere trattati male o allenati male, quindi emettono un verso per far venire il mal di testa al loro allenatore, sono quindi noti per essere una sfida da allenare.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono nelle foreste delle regioni di Hoenn e Kalos, raramente sono stati visti anche a Johto e Sinnoh.

DietaEdit

I Ninjask si nutrono principalmente della ninfa degli alberi, ma anche di bacche.

OrigineEdit

Ninjask è basato su una cicala adulta, in particolare la Magicicala, ma i suoi colori ricordano un ape e un ninja.

Origine del nomeEdit

Il termine "Ninjask" sembra avere origine da ninja e mask (maschera).

<- #290 Nincada #292 Shedinja ->