Fandom

PokemonArvalis Wiki

Ninetales

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Ninetales
Ninetales Arvalis
# 038
Pokémon Volpe
Tipo Fuoco (normale)

Ghiaccio/Folletto (Forma di Alola)

Abilità Fuocardore (normale)

Mantelneve (Forma di Alola)

Altezza 1,1m
Peso 19,9kg

Ninetales è un Pokémon di Fuoco (Ghiaccio/Folletto ad Alola), è l'evoluzione di Vulpix dopo aver ingerito della gastrolite, sostanza presente nelle Pietrefocaie (con le radiazioni della Pietragelo ad Alola).

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

NinetalesEdit

I Ninetales sono grosse volpi dal pelo dorato e liscio quello che hanno sul capo tende ad essere più folto sembrando una sorta di elegante ciuffo, hanno un muso allungato, il naso nero, occhi bruno-rossastri e artigli neri, ma la caratteristica che più li noto di questi Pokémon è che ai lati della coda hanno quattro lunghi e grossi ciuffi lunghi quasi due metri molto simili alla loro coda che vengono spesso scambiati per "code extra", questo perché anche questi ciuffi condividono la punta color arancio-marrone della loro vera coda, queste loro trecce vengono lasciate crescere e curate anche quando in possesso da allenatori, visto che molti le paragonano ad un abito da sera.

Forma di AlolaEdit

Ninetales di Alola RJ

Ninetales (Forma di Alola)

I Ninetales di Alola essendosi adattati ai climi freddi, sono diversi dagli altri Ninetales del mondo. La pelliccia di questi Pokémon è di colore celeste chiaro, mentre naso ed occhi sono blu e presentano maggiore peluria attorno al collo e sul ciuffo, mentre le code hanno una forma più sinuosa con le punte bianche.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Questi Pokémon solitamente sono immuni ad attacchi ad alta temperatura e non solo, sembra che essi li rendano più aggressivi, come se non bastasse il loro sistema respiratorio permette loro di espellere aria ad altissima temperatura con cui attaccano i nemici, queste ondate d'aria calda possono essere tranquillamente paragonate a delle vere fiammate. I Ninetales sono noti per avere una grandissima intelligenza tanto da comprendere molto facilmente il linguaggio umano e possiedono addirittura limitate capacità psichiche, alcuni raccontano che i Ninetales hanno poteri paranormali e spirituali, tanto che basterebbe guardarli negli occhi per vivere un'esperienza ultraterrana, tra le varie leggende che circolano, altre dicono che sono tanto vendicativi da poter lanciare maledizioni, ma si trattano solamente di leggende metropolitane.
I Ninetales di Alola hanno capacità molto diverse, il loro manto prima di tutto, a causa del colore permette loro di mimetizzarsi durante le nevicate e le grandinate, inoltre non possono sputare fiammate, ma possono creare con la loro bassa temperatura attacchi ghiaccio potentissimi e cristalli di ghiaccio.

ComportamentoEdit

I Ninetales hanno una personalità più calma e nobile rispetto ai Vulpix e prediligono non combattere in natura, tanto che le trecce simili a code servono proprio per farli apparire più grossi e scoraggiare i nemici nell'attaccarli. Sono anche molto docili ed ubbidienti dal momento che comprendono facilmente il linguaggio umano. Fra le varie leggende che li circondano, esiste una che dice che le "code" sono reincarnazioni di spiriti e che i Ninetales sono talmente vendicativi da lanciare maledizione su chiunque osi toccare le loro code, ma si trattano solo di miti molti dei quali sono totalmente fasulli.

HabitatEdit

I Ninetales sono Pokémon rari che vivono nei campi erbosi e nei monti delle regioni di Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh ed Unima.
Gli esemplari di Alola vivono nelle cime delle montagne innevate.

DietaEdit

Essendo carnivori si nutrono di piccoli Pokémon.

OrigineEdit

I Ninetales sono ispirati ai crisocioni e altre volpi, come i fennec, ma hanno anche alcuni trati da lupo, le "code" formate dalle trecce sono ispirate a quelle tipiche dei cani Komondor o dei tipici rasta.

Origine del nomeEdit

Il nome Ninetales deriva "Nine Tails" (nove code in inglese), tuttavia "tails" è stato trascritto "tales" (storie in inglese) in riferimento ai vari miti e leggende metropolitane che circolano su questa specie. Potrebbe essere ispirato anche a "Cate o' nine tails" (gatto a nove code in inglese), il quale era uno strumento di punizione militare la cui forma ricorda le "code" di Ninetales.
<- #037 Vulpix #039 Jigglypuff ->