Fandom

PokemonArvalis Wiki

Nincada

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Nincada
Nincada realistico
# 290
Pokémon Novizio
Tipo Coleottero/Terra
Abilità Insettocchi
Altezza 0,5m
Peso 5,5kg

Nincada è un Pokémon di tipo Coleottero/Terra, a 20 mesi si evolve in Ninjask e Shedinja contemporaneamente.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Nincada sono delle cicale grigie con piccole mandibole e lunghi baffi gli occhi sono grandi e verdi con pupille nere, l'addome è segmentato, ha piccole alette inadatte al volo e sei zampe, le quattro posteriori sono fine e grigie, le due anteriori sono più grosse e marroni.

Differenza fra sessiEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Nincada hanno un ottima vista che gli consente di attaccare con molta precisione, questa caratteristica viene usata spesso dagli allenatori per cercare Pokémon con oggetti rari, inoltre le sue antenne riescono a farlo orientare perfettamente sotto terra, infatti ha zampe molto robuste che gli consentono di scavare e sferrare potenti artigliate capaci di danneggiare anche la roccia.

ComportamentoEdit

I Nincada stanno sempre sotto terra lontani dalla luce solare attendendo il momento di evolversi e si orientano con le antenne, mentre gli artigli li usano per falciare le radici e nutrirsi della ninfa.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono nelle foreste delle regioni di Hoenn e Kalos, raramente sono stati visti anche a Johto e Sinnoh.

DietaEdit

I Nincada si nutrono della ninfa contenuta nelle radici degli alberi.

OrigineEdit

Nincada è basato su una larva di cicala.

Origine del nomeEdit

Nincada è probabilmente l'unione di ninja e cicada (cicala).

<- 289 Slaking #291 Ninjask ->