Fandom

PokemonArvalis Wiki

Nidoran♂

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Nidoran♂
Nidoran maschio Real
# 032
Pokémon Velentago
Tipo Veleno
Abilità Velenopunto
Altezza 0,5m
Peso 9,0kg

Nidoran♂ è un Pokémon di tipo Veleno che si evolve in Nidorino all'età di 16 anni e in seguito in Nidoking quando subisce le radiazioni emanate da una Pietralunare.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Nidoran♂ è un roditore quadrupede privo di pelo con la pelle viola con macchie sulla schiena più scure, ha una piccola coda appuntita e le sue zampe artigliate hanno la pelle rosa, la schiena è munita di aculei velenosi più lunghi rispetto alla sua controparte femminile che sono di un colore grigiastro, il muso ha narici abbastanza grandi confrontate con il resto del corpo, occhi rossi, incisivi sporgenti, un corno velenoso sulla fronte e lunghe orecchie con poche spine ai bordi, mentre l'interno delle orecchie sono di colore verde.

Differenze tra SessoEdit

I Nidoran♂ esistono solamente maschi, la loro controparte femminile è Nidoran♀.

Abilità specialiEdit

I Nidoran♂ dispongono di una potente neurotossina nei loro aculei e nel loro corno che usano per difendersi quando un nemico li attacca, questo veleno è più forte della loro controparte femminile, inoltre oltre ad avere un udito finissimo hanno muscoli nelle orecchie unici che gli consente di muovere le orecchie in tutte le direzioni.

ComportamentoEdit

Sono abbastanza docili, ma più attenti e aggressivi delle loro controparti femminili, rizza le grandi orecchie come ali per captare rumori in lontananza, per difendersi dai predatori usa il suo corno velenoso, più grande è il corno, più veleno secerne, se adirato usa anche i baffi velenosi per attaccare.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono nei campi erbosi e nelle foreste delle regioni di Kanto, Johto e Kalos, raramente sono stati visti anche a Sinnoh ed Unima.

DietaEdit

I Nidoran♂ mangiano frutta e piante velenose. Il loro sistema digestivo non è influenzato dal veleno di queste piante.

OrigineEdit

Nidoran♂ è ispirato ai topi e agli istrici.

Origine del NomeEdit

Il nome di Nidoran♂ potrebbe essere basato sulla parola inglese Needle ovvero ago. In alternativa, può essere basata su 二 ni, due, o 二度 nido, due volte/due gradi, riferendosi alle due linee evolutive distinte con nomi e tratti simili. Inoltre, la parola giapponese ran è stata tradotta come orchidea. Le orchidee sono fiori che possono essere viola o blu. Questi colori sono rispettivamente gli stessi delle forme maschili e femminili della famiglia evolutiva dei Nidoran. È possibile che il nome può anche derivare dalla nematocisti, un tipo di cellula velenosa responsabile delle punture urticanti di alcuni animali, in particolare, delle meduse. Il segno ♂ nel suo nome indica il genere maschile.

<- #031 Nidoqueen #033 Nidorino ->