Fandom

PokemonArvalis Wiki

Nidoran♀

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Nidoran♀
Nidoran femmina Realistico
# 029
Pokémon Velentago
Tipo Veleno
Abilità Velenopunto
Altezza 0,4m
Peso 7,0kg

Nidoran♀ è un Pokémon di tipo Veleno e si evolve in Nidorina a 16 anni e in Nidoqueen tramite radiazioni di Pietrelunari.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Nidoran♀ sono dei roditori quasi privi di pelo e dalla pelle azzurra con macchie blu, sono quadrupedi e hanno una coda molto corta a punta, la schiena è piena di aculei velenosi abbastanza corti, le zampette hanno però un colore rosato, le orecchie invece sono lunghe con alcuni aculei nei bordi, ha due narici abbastanza grandi un corno sulla fronte, sei baffi (tre per lato), occhi rossi e incisivi sporgenti.

Differenza tra SessoEdit

I Nidoran♀ esistono solo di sesso femminile, la controparte maschile è Nidoran♂.

Abilità specialiEdit

I Nidoran♀ sono dotati di aculei e un corno velenosi che usano per difendersi dai nemici, possiede anche affilati artigli e grandi incisivi che usa per attaccare, possono anche usare elettricità tramite i loro aculei o sviluppare un alito gelido.

ComportamentoEdit

I Nidoran♀ sono Pokémon molto docili e riservati, ma se arrabbiate o minacciate attaccano con i loro aculei velenosi che servono per proteggerli da grandi predatori, anche se il loro corno è più piccolo rispetto ai maschi e sono abbastanza minuti, i loro baffi velenosi rendono questo Pokémon pericoloso.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono nei campi erbosi e nelle foreste delle regioni di Kanto, Johto e Kalos, raramente sono stati visti anche a Sinnoh ed Unima.

DietaEdit

I Nidoran♀ mangiano frutta e piante velenose. Il loro sistema digestivo non è influenzato dal veleno di queste piante.

OrigineEdit

Nidoran♀ è ispirata ai topi e agli istrici.

Origine del nomeEdit

Il nome di Nidoran♀ potrebbe essere basato sulla parola inglese Needle ovvero ago. In alternativa, può essere basata su 二 ni, due, o 二度 nido, due volte/due gradi, riferendosi alle due linee evolutive distinte con nomi e tratti simili. Inoltre, la parola giapponese ran è stata tradotta come orchidea. Le orchidee sono fiori che possono essere viola o blu. Questi colori sono rispettivamente gli stessi delle forme maschili e femminili della famiglia evolutiva dei Nidoran. È possibile che il nome può anche derivare dalla nematocisti, un tipo di cellula velenosa responsabile delle punture urticanti di alcuni animali, in particolare, delle meduse. Il segno ♀ nel suo nome indica il genere femminile.

<- #028 Sandslash #030 Nidorina ->