Fandom

PokemonArvalis Wiki

Nidoking

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Nidoking
Nidoking Real
# 034
Pokémon Trapano
Tipo Veleno/Terra
Abilità Velenopunto
Altezza 1,4m
Peso 62,0kg

Nidoking è un Pokémon di tipo Veleno/Terra, è l'evoluzione di Nidorino dopo aver subito radiazioni da una Pietralunare e la forma adulta finale di Nidoran♂.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Nidoking ha la pelle viola ed è molto grosso, cammina sulle zampe posteriori grazie allo sviluppo dell'enorme coda segmentata che serve da contrappeso, questa coda ha alcuni aculei qua e la sparsi tra i segmenti, i suoi enormi piedi presentano tre artigli bianchi, quello centrale è più grosso e sembra uno zoccolo anche per via di due righe presenti nei lati, mentre quelli di lato sono più appuntiti e piccoli, il corpo è molto robusto e ha la pancia di colore grigio violastro, le enormi zampe anteriori sono molto lunghe e presentano una marea di aculei negli avambracci, dispone anche di tre lunghi artigli bianchi, la schiena invece è munita di un sacco di aculei di varie dimensioni che possono variare a molto piccoli a quelli davvero molto grossi, la testa ha una forma allungato verso il muso e presenta in tutto tre corni messi in fila, quello più vicino alla bocca è il più piccolo e misura pochi centimetri, il centrale è invece sproporzionato ed è di colore bianco, il terzo invece è di medie dimensioni e anche esso è bianco, presenta oltre due orecchie lunghe anch'esse con degli aculei, queste orecchie sono di colore verde all'interno, gli occhi sono molto piccoli e rossi, presenta delle narici tonde di dimensioni abbastanza discrete, alcuni aculei sulle guance e zanne affilate, le ultime due di ogni parte della mandibola sono più lunghe delle altre e sporgono, la sua pelle è abbastanza dura e ha delle grosse piegature visibili nel collo, nelle spalle, nella schiena e nelle cosce.

Differenze tra SessoEdit

I Nidoking sono solamente maschi, la loro controparte femminile è Nidoqueen.

Abilità specialiEdit

Le corna e gli aculei di Nidoking hanno un potente veleno quindi siccome oltre alle sue tre corna ha anche aculei in quasi tutto il corpo, toccarlo fisicamente equivale ad avvelenarsi. Nonostante l'aspetto lento, le sue dimensioni e il suo peso, Nidoking può fare rapide cariche contro il nemico, attacca spesso usando il suo corno più lungo oppure usando la sua possente coda, può anche usare il corno e roteare la testa per perforare il nemico, colpire con la coda oppure venire addosso al nemico con tutta la sua massa, può anche sputare delle vere e proprie bombe di saliva carica di batteri e veleno, usare la sua massa per creare mini terremoti, attaccare con furia il nemico e creare dei "maremoti" se vi è acqua vicino con il suo peso, il corno può anche perforare la carne dei nemici per ucciderli senza pietà oppure per renderli indifesi.

ComportamentoEdit

A causa della natura sprezzante delle Nidoqueen subito dopo il parto se ne va lasciando il compagno con i cuccioli, per questo motivo i Nidoking sono estremamente aggressivi verso quelli che si avvicinano ai piccoli, anche se a causa della sua vista monocromatica a volte dei Pikachu si intrufolano nel branco e vengono scambiati dal Nidoking come Nidoran.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono nei campi erbosi e nei terreni montani delle regioni di Kanto, Johto e Kalos, raramente sono stati visti anche a Sinnoh ed Unima.

DietaEdit

Ora è diventato un vero e proprio predatore e usa la sua immensa coda per spezzare le ossa della preda.

OrigineEdit

Nidoking è ispirato a un megathrium, un istrice, un rinoceronte e un ratto, ma possiede caratteristiche anche da orso.

Origine del nomeEdit

Il nome di Nidoking potrebbe essere basato sulla parola inglese Needle ovvero ago. È possibile che il nome sia anche un riferimento alla nematocisti, un tipo di cellula velenosa responsabile delle punture urticanti di alcuni animali, in particolare delle meduse. In alternativa, può essere basata su 二 ni, due, o 二度 nido, due volte/due gradi, riferendosi alle due linee evolutive distinte con nomi e tratti simili. La seconda parte del nome è King ovvero re.

<- #033 Nidorino #035 Clefairy ->