Fandom

PokemonArvalis Wiki

Natu

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Natu
Natu realistico
# 177
Pokémon Uccellino
Tipo Psico/Volante
Abilità Sincronismo
Altezza 0,2m
Peso 2,0kg

Natu è un Pokémon di tipo Psico/Volante, si evolve in Xatu all'età di 25 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Natu sono piccoli uccellini dal piumaggio prevalentemente verde chiaro, tranne la coda che è rossa e nera e le ali la cui metà iniziale delle piume sono gialle e la seconda metà sono rosse e nere, ha piccole zampette rosate con tre dita, due anteriori e una dietro, hanno piccoli occhi neri con palpebre bianche, una lunga piuma rossa sul capo e un becco giallo.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Natu hanno alcuni poteri psichici dovuti al loro cervello molto sviluppato, tra questi poteri se loro dovessero essere avvelenati, ustionati o paralizzati dal nemico loro possono trasmettere mentalmente questi problemi anche al nemico, ma non li ha realmente, lui sente solamente il dolore o fa fatica a muoversi come Natu, i Natu hanno anche le zampe ben sviluppate, non potendo volare loro riescono a compiere grandi balzi per arrampicarsi sugli alberi.

ComportamentoEdit

I Natu sono molto cauti è facile spaventarli e quando accade loro scappano subito, inoltre hanno la curiosa abitudine di fissare un oggetto fisso finché non avvertono un movimento.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente comuni che vivono nelle savane e nelle antiche rovine della regione di Johto e nella Valle Antica del Settipelago, anche se raramente sono stati avvistati anche nelle regioni di Sinnoh ed Unima.

DietaEdit

I Natu tendono a cercare cibo per terra, ma preferiscono mangiare germogli che stanno sui rami su cui si arrampicano, a volte mangiano anche i frutti dei cactus riuscendo a eludere le spine agilmente.

OrigineEdit

Natu è ispirato ad un pulcino di condor.

Origine del nomeEdit

Potrebbe derivare dalla parola native (nativo, indigeno) e Atu (primo uomo nella mitologia Samoan) o dalla parola latina natus (figlio).

<- #176 Togetic #178 Xatu ->