FANDOM

Murkrow
Murkrow Realistico
# 198
Pokémon Oscurità
Tipo Buio/Volante
Abilità Insonnia
Altezza 0,5m
Peso 2,1kg

Murkrow è un Pokémon di tipo Buio/Volante, si evolve in Honchkrow quando si strofina sulla cresta una Neropietra che ne scatena la crescita.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Murkrow sono uccelli con il piumaggio nero, sulla testa hanno una cresta di piume che gli fa sembrare avere un piatto nero sulla testa e al centro di questa cresta vi sono molte piume rizzate, il loro becco giallo è simile ad un lungo naso storto e i loro occhi sono rossi, la loro coda è composta da lunghe piume con dei "peli" sulle punte che possono far ricordare le setole di una scopa, inoltre alla base di questa coda le piume sono rosse, le zampe sono invece gialle con quattro dita, tre anteriori e una posteriore e hanno artigli neri, inoltre il loro collo magro ha sulla base delle piume arruffate.

Differenze fra sessoEdit

Le piume rialzate della cresta dei Murkrow femmina sono più corte rispetto a quelle dei maschi.

Abilità specialiEdit

I Murkrow non dormono mai nel loro ciclo vitale, anche se sono Pokémon di tipo Buio sono svegli anche di giorno, ciò rende la famiglia evolutiva di Murkrow gli unici normali Pokémon Buio attivi anche di giorno. I Murkrow hanno le abilità basiche dei Pokémon Buio, infatti sono esperti ingannatori, ma oltre a questo loro possono imitare i suoni che sentono in maniera simile ai Chatot, inoltre i Murkrow possono anche in un certo senso distrarre il nemico per farlo reagire il più tardi possibile, inoltre vi sono leggende riguardo al fatto che loro portino sfortuna.

ComportamentoEdit

I Murkrow hanno il vizio di rubare oggetti luccicanti per poi nasconderli, per questo motivo loro sono spesso in conflitto con i Meowth, tuttavia se sono perseguitati da qualcuno loro li portano nelle foreste buie dove si perdono. A Sinnoh i Murkrow sono sempre guidati da un Honchkrow, questi stormi sono denominati "bande", inoltre quando trovano una Neropietra se la strofinano sulla cresta per svilupparne la crescità e diventare Honchkrow. Si dice che se di notte un Murkrow ti vola sopra la testa accadrà qualcosa di terribile.

HabitatEdit

Sono Pokèmon comuni che vivono nelle città e nelle foreste delle regioni di Johto, Sinnoh, Unima, Kalos e nella Grotta Sperduta del Settipelago, raramente sono stati visti anche a Kanto ed Hoenn.

DietaEdit

I Murkrow sono considerati Pokémon spazini, loro si nutrono di cadaveri e di piccoli Pokémon coleottero quali Wurmple e Venipede.

OrigineEdit

I Murkrow sono basati sui corvi, in particolare sulle cornacchie nere, inoltre possono imitare i suoni proprio come i corvi. La loro cresta sembra essere basato su un cappello da strega mentre la coda da una scopa ricordando una strega in volo, mentre il fatto che spesso sono guidati da un Honchkrow possono ricordare una banda di teppisti, infatti i loro stormi sono chiamati "bande".

Origine del nomeEdit

Deriva dalle parole inglesi "Murky" (buio) e "Crow" (corvo), oppure da "Murder" (stormo di corvi" e "Crow" (corvo).

<- #197 Umbreon #199 Slowking ->