FANDOM

Mr. Mime
Mr. Mime Arvalis
# 122
Pokémon Barriera
Tipo Psico/Folletto
Abilità Antisuono
Altezza 1,3m
Peso 54,5kg

Mr. Mime è un Pokémon di tipo Psico/Folletto, è l'evoluzione di Mime Jr. dopo aver appreso ad imitare i nemici.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Mr. Mime sono delle rosse rane di colore prevalentemente rosa pelle, il torso, le mani e le ginocchia tuttavia tendono al bianco, le spalle, il sedere, le guance, la pancia e la punta delle dita delle mani sono di colore rosso, mentre i piedi sono blu con le dita leggermente ricurve verso l'alto, gli occhi sono azzurri e possiede ai lati della testa delle pinne pelose di colore blu.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Mr. Mime hanno varie abilità, tra cui quella di risultare incolumi da quasi ogni tipo di attacco o tecnica basata sul suono dell'avversario, questo perché le pinne proteggono le loro orecchie, ma l'abilità più sorprendente dei Mr. Mime è quella di usare le loro abilità telecinetiche per creare delle barriere psichiche, tali barriere vengono usate per poter difendersi dai predatori e anche per spostarsi, visto che ci si possono arrampicare, motivo per cui possono essere trovati in varie zone, inoltre presentano un'intelligenza sorprendente.

ComportamentoEdit

Sono creature molto simpatiche e pacifiche che possono vivere tra le persone senza problemi, adorano anche intrattenere la gente facendo mosse simile a quelle della pantomima, tuttavia se interrotti si infuriano e prendono a schiaffi il responsabile. Hanno un'intelligenza davvero sorprendente potendo capire alla perfezione il linguaggio umano, tuttavia sono spesso motivo di derisione da parte di studenti delle accademie Pokémon che li sfidano a pronunciare il proprio nome, ma non avendo alcun modo di comunicare emettono solo un gracchiato incomprensibile nel tentativo di dire delle parole.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono in campi erbosi delle regioni di Kanto, Sinnoh e Kalos, anche se raramente sono stati visti anche ad Unima.

DietaEdit

I Mr. Mime si nutrono di insetti.

OrigineEdit

Mr. Mime è ispirato principalmente ad una rana, le pinne che possiede ai lati della testa sono caratteristiche degli axolotl. L'aspetto fisico e l'abilità di creare barriere lo riconducono ad un clown o ad un mimo.

Origine del nomeEdit

Il nome Mr. Mime è formato dalle parole Mr. abbreviazione di mister (signore) e Mime (mimo), nonostante il nome possa far intuire che il Pokémon sia esclusivamente maschile in realtà gli esemplari femminili e maschili sono diffusi in modo equo.

<- #121 Starmie #123 Scyther ->