Fandom

PokemonArvalis Wiki

Mew

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Mew
Mew reale
# 151
Pokémon Novaspecie
Tipo Psico
Abilità Sincronismo
Altezza 0,4m
Peso 4,0kg

Mew è un Pokémon leggendario appartenente al Duo Mew assieme a Mewtwo, è di tipo Psico.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Mew è un embrione rosato senza età, la sua testa è sproporzionata rispetto al corpo con due orecchie triangolari non sviluppate e occhi blu, ha anche zampe molto piccole, anche se i piedi sono più lunghi, ogni arto anche se poco visibile dispone di tre dita ciascuno, ha anche una lunga coda con un secondo cervello sulla punta, la coda è percorsa dal suo cordone ombelicale che finisce in una placenta che avvolge il cervello sulla coda.

Abilità specialiEdit

Mew ha varie abilità psichiche, alcune di esse comprende nel difendersi se viene paralizzato, avvelenato o ustionato, se ciò accade farà sentire al suo nemico ciò che sente anche Mew (se possibile), ma i dolori o i problemi fisici sono solamente psicologici, ha anche grandi abilità telecinetiche e simile che gli consente anche di fluttuare, la sua capacità più particolare è il fatto che ha il DNA di ogni Pokémon comune esistente consentendogli dunque di apprendere una marea di capacità d'attacco e di modificare la sua struttura cellulare per trasformarsi in altri Pokémon temporaneamente, può anche far riflettere la luce sulla sua pelle diventando vagamente trasparente.

ComportamentoEdit

Mew è molto giocherellone e infantile a causa del fatto che non invecchia mai, si fa inoltre vedere solo da persone benevole o pure di cuore, le sue origini sono avvolte nel mistero, tuttavia visto che possiede il DNA di tutti i Pokémon comuni si pensa sia l'antenato di tutti i Pokémon. Il Dr. Fuji lo trovò per caso poco prima che stesse partorendo e usarono il suo piccolo per clonare Mew, ma creò Mewtwo in quanto l'esperimento era fallito.

HabitatEdit

Il suo habitat è sconosciuto, ma testimoni dicono di averlo visto in "Asia" e sud "America", ma questi avvistamenti sono molto pochi.

DietaEdit

Essendo una creatura assolutamente unica e diversa da chiunque altro, non si ha idea di cosa si nutra.

OrigineEdit

Mew è chiaramente ispirato ad un embrione con caratteristiche vagamente feline.

Origine del nomeEdit

Il nome di Mew è probabilmente un'onomatopea di un miagolio in riferimento al suo aspetto vagamente felino. Potrebbe anche essere collegato alla parola myō, "strano/unico", oppure da "myūtanto" ovvero mutante, in alternativa potrebbe essere l'unione delle parole Mystery e New (mistero e nuovo).

<- #150 Mewtwo #152 Chikorita ->