FANDOM

Meganium
Meganium realistico
# 154
Pokémon Erbe
Tipo Erba
Abilità Erbaiuto
Altezza 1,8m dalla cima del guscio
Peso 100,5kg

Meganium è un Pokémon di tipo Erba, è l'evoluzione di Bayleef all'età di 32 anni ed è lo stadio adulto finale di Chikorita.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Meganium è una gigantesca tartaruga dalle squame di colore verde chiaro, Meganium presenta cinque artigli color bianco sporco sulle zampe anteriori e quattro arrotondati in quelle posteriori inoltre le zampe anteriori presentano squame più grosse e sporgenti, possiede anche una piccola coda conica e un collo molto lungo, la testa presenta una fossetta alle tempie e la bocca è una sorta di becco arrotondato di una tonalità di verde leggermente più chiara, gli occhi invece sono piccoli e tendenti al giallo, molti esemplari inoltre presentano un fungo nelle narici che ricorda del muschio giallo da cui spuntano due fini e lunghi prolungamenti che ricordano un paio di antenne, il guscio è di un verde-giallognolo simile al colore delle squame sia nella parte superiore che quella inferiore, tuttavia la particolarità di questo guscio è che si apre nella parte anteriore e forma una sorta di fiore, un Meganium pienamente maturo avrà questa parte aperta del guscio di colore rosa con sfumature gialle nella parte centrale da dove iniziano i "petali" questi hanno lo scopo di attrarre la femmina.

Differenze fra sessoEdit

Le "antenne" dei funghi dei Meganium femmina tendono a crescere di meno rispetto ai maschi, inoltre le piastre dei "petali" delle femmine hanno un colorito più opaco, simile al marrone.

Abilità specialiEdit

Quando un Meganium è gravemente ferito, il corpo rilascia una scarica di adrenalina per poter difendersi anche in situazioni critiche rendendolo un temibile avversario, inoltre presenta un fungo che sembra dia dei vantaggi a Meganium, ma che cosa di preciso non si sa, tuttavia gli allenatori di solito favoriscono la crescita di questo fungo.

ComportamentoEdit

I Meganium sono Pokémon molto docili e tranquilli e tendono ad evitare le lotte, sono anche molto generosi e quando incontrano un Pokémon d'erba in difficoltà di norma cerca di aiutarlo. Con l'introduzione dei Paras, il numero di esemplari è pericolosamente diminuito.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in campi erbosi della regione di Johto.

DietaEdit

I Meganium sono tra i più grandi funghivori del regno Pokémon, grazie al loro becco loro riescono infatti a rosicchiare la corteccia degli alberi e a mangiare quindi i funghi che si trovano sotto di essa, grazie al lungo e flessibile collo questo è ancora più facile, tuttavia sembrano non andare d'accordo con i Paras a causa della loro stessa dieta.

OrigineEdit

Meganium è basato su una tartaruga dell'Isola Pinta, mentre le placche a petalo del guscio ricordano un Geranio Hibicus o un Amorphophallus Titanum o addirittura al Hippeastrum.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva dal prefisso mega e dalla parola geranium, geranio.

<- #153 Bayleef #155 Cyndaquil ->