FANDOM

Mantine
Mantine Realistico
# 226
Pokémon Aquilone
Tipo Acqua/Volante
Abilità Nuotovelox
Altezza 2,1m
Peso 220,0kg

Mantine è un Pokémon di tipo Acqua/Volante, è l'evoluzione di Mantyke grazie ad un Remoraid di tipo pesce.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Mantine sono grosse mante dal dorso blu scuro e dalla pancia lilla-azzurrino, il dorso è decorato con macchie più scure, due sopra la testa e una sulla punta delle pinne. Possiede piccoli occhi neri e davanti a ciascuno una protuberanza blu piatta, i Mantine hanno una grossa bocca larga da cui è visibile il loro interno, sotto la bocca vi è una striscia grigio scuro che ricorda una bocca sorridente cartoonesca, lungo la pancia vi sono le grosse branchie, poco prima della coda vi è un piccolo picco blu, la lunga e piatta coda è di colore azzurro pallido. Spesso sotto le pinne dei Mantine vi si attacca uno o due Remoraid, oltre il 40% di essi sono di tipo polpo.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

E' interessante notare che il metabolismo dei Mantine tende ad accelerarsi durante le giornate di pioggia rendendoli quindi più veloci del normale, inoltre può anche planare saltando fuori dall'acqua, oltre ad avere capacità sconosciute per la maggior parte dei Pokémon di tipo Acqua, infatti i Mantine possono creare onde elettromagnetiche con il loro cervello sviluppato come se fosse una sorta di raggio, possono anche rigurgitare alcuni cibi non digeriti come se fosse un proiettile, può anche usare la luce per farla riflettere con la pelle e creare danno agli organi visivi dell'avversario o confonderlo, questi attacchi eccetto la capacità di confondere, sono conosciute anche dai Remoraid.

ComportamentoEdit

I Mantine sono Pokémon molto socievoli e amichevoli con l'uomo, come riscontrato da molti subacquei a differenza del loro cugino Sharpedo, ben più aggressivo. Loro spesso ospitano sotto le loro pinne Remoraid che offre loro protezione e cibo e loro lo puliscono. I Mantine spesso planano saltando fuori dall'acqua e spesso la gente crede che possano volare.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono negli oceani di tutto il mondo.

DietaEdit

I Mantine si nutrono di plancton filtrando l'acqua, i loro avanzi vengono mangiati dei Remoraid.

OrigineEdit

Mantine è ispirato naturalmente ad una manta, in particolare le mante volanti, ma ricorda anche un aquilone nella forma, ricorda anche un aereo da battaglia a causa dei Remoraid.

Origine del nomeEdit

Il nome deriva dall'unione delle parole "Manta" e "Marine" (marino) oppure da "Brine" (acqua salata).

<-#225 Delibird #227 Skarmory ->