FANDOM

Magneton
Magneton RJ
# 082
Pokémon Calamita
Tipo Elettro/Acciaio
Abilità Magnetismo
Altezza 1,0m
Peso 60,0kg

Magneton è un Pokémon di tipo Elettro/Acciaio, è l'evoluzione di Magneton all'età di 30 mesi e si evolve in Magnezone quando sottoposto a determinati campi elettromagnetici.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Magneton altro non sono che tre Magnemite attaccati insieme, sono dei granchi dal corpo sferico e dal colore argentato, gli occhi sono posti in delle antenne segmentate, hanno piccole zampe leggermente tonde con un segno a forma di +, nicchie più profonde ai lati del corpo e la parte attorno alla bocca è bianca tanto che ricorda una sorta di occhio. Le chele sono di colore più scuro con le due estremità di colore una rossa e una blu, ma la disposizione dei colori è opposta a quella dell'altra chela. I Magnemite ai lati inoltre mantengono un occhio ritirato.

Differenze fra sessoEdit

I Magneton sono ermafroditi.

Abilità specialiEdit

Questi Pokémon producono intensi campi magnetici, tanto che rendono difficile per Pokémon con del metallo nel corpo o materiali simili ad allontanarsi, l'intenso magnetismo da loro creato permette anche di levitare. Questi campi magnetici da loro prodotti sono così intensi da causare malfunzionamento ad apparecchiature elettroniche, in certi casi possono anche causare mal di testa.

ComportamentoEdit

All'età di 30 mesi o quando ben allenati i Magnemite sentono il bisogno di unirsi ad altri due loro esemplari rimanendo insieme per tutta la vita e diventando dei Magneton. Come la loro pre-evoluzione sono molto tranquilli e vogliono far diventare orgogliosi i loro allenatori, ma sono anche attratti dall'elettricità e se infastiditi diventano aggressivi.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono dentro o in vicinanza delle centrali elettriche o altre fonti d'elettricità delle regioni di Kanto, Hoenn, Sinnoh, Settipelago ed Unima.

DietaEdit

Nonostante la credenza che si nutrano di elettricità, in realtà sono spazzini, mangiando qualsiasi cosa gli capiti a tiro.

OrigineEdit

I Magneton sono ispirati ai granchi.

Origine del nomeEdit

Il nome potrebbe essere un gioco di parole con Magnetone, unità di movimento magnetico o Magneton, parte che forma il nucleo dei microonde.
<- #081 Magnemite #083 Farfetch'd ->