Fandom

PokemonArvalis Wiki

Magnemite

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Magnemite
Magnemite RJ2
# 081
Pokémon Calamita
Tipo Elettro/Acciaio
Abilità Magnetismo
Altezza 0,3m
Peso 6,0kg

Magnemite è un Pokémon di tipo Elettro/Acciaio, si evolve in Magneton all'età di 30 mesi e in Magnezone quando sottoposto a determinati campi elettromagnetici.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Magnemite sono dei granchi dal corpo sferico e dal colore argentato, gli occhi sono posti in delle antenne segmentate, hanno piccole zampe leggermente tonde con un segno a forma di +, nicchie più profonde ai lati del corpo e la parte attorno alla bocca è bianca tanto che ricorda una sorta di occhio. Le chele sono di colore più scuro con le due estremità di colore una rossa e una blu, ma la disposizione dei colori è opposta a quella dell'altra chela.

Differenze fra sessoEdit

I Magnemite sono ermafroditi.

Abilità specialiEdit

Questi Pokémon producono intensi campi magnetici, tanto che rendono difficile per Pokémon con del metallo nel corpo o materiali simili ad allontanarsi, l'intenso magnetismo da loro creato permette anche di levitare.

ComportamentoEdit

Di solito sono molto tranquilli e neanche fanno caso all'uomo, se posseduti da un allenatore si fanno di tutto pur di renderlo orgoglioso. In natura tendono ad essere attratti da posti con elettricità, ma se disturbati o infastiditi possono diventare aggressivi.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente comuni che vivono dentro o in vicinanza delle centrali elettriche o altre fonti d'elettricità delle regioni di Kanto, Hoenn, Sinnoh, Settipelago ed Unima.

DietaEdit

Nonostante la credenza che si nutrano di elettricità, in realtà sono spazzini, mangiando qualsiasi cosa gli capiti a tiro.

OrigineEdit

I Magnemite sono ispirati ai granchi.

Origine del nomeEdit

Il nome potrebbe essere un gioco di parole con Magnetite, potrebbe essere anche una combinazione di Magnet (magnete) o Magnetite e Mite (acaro), riferimento alle ridotte dimensioni.
<- #080 Slowbro #082 Magneton ->