Fandom

PokemonArvalis Wiki

Magmar

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Magmar
Magmar Realistico
# 126
Pokémon Sputafuoco
Tipo Fuoco
Abilità Corpodifuoco
Altezza 1,3m
Peso 44,5kg

Magmar è un Pokémon di tipo Fuoco, è l'evoluzione di Magby a 30 anni d'età e si evolve in Magmortar quando abbituato anche ad un'altro allenatore ed è a contatto con un oggetto rovente come ad esempio il Magmatore.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Magmar è un'enorme anatra che ha del pelo al posto delle piume, il suo pelo è prevalentemente rosso, eccezion fatta per la pancia, le zampe, la coda, le ascelle e la punta dei peli sul capo che sono gialli, in questo modo il suo corpo sembra ricoperto di fiamme e magma, nonostante le braccia sembrano avere delle ali in realtà sono sono dei peli sporgenti e hanno tre dita per braccia con artigli bianchi, sul collo loro hanno una striscia orizzontale di pelo di colore marrone scuro che sembra che loro indossino un collare, la loro fronte è molto grossa e i peli sul capo sono rizzati sembrando delle fiamme (anche perchè hanno la parte finale gialla), i loro piccoli occhi invece sono gialli e il loro becco è piatto e largo di colore giallo, dietro la schiena hanno dei peli più lunghi e rizzati che gli danno l'aria di spuntoni, mentre le loro zampe sono rosse con tre artigli bianchi e la loro lunga coda finisce in un ciuffo di peli rossi con la punta gialla che sembra una fiamma.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Il corpo dei Magmar è estremamente caldo, tanto che toccarlo potrebbe causare ustioni, i Magmar inoltre sono famosi per poter sputare potenti fiammate e saliva infuocata con i suoi nemici, ma possono anche usare potenti attacchi fisici grazie alla loro notevole capacità fisica, alcuni Magmar possono anche sfruttare l'aria al loro vantaggio per ricevere danni minimi dall'elettricità e hanno un grande cervello che gli consente di usare limitati poteri mentali. Anche se non completamente sviluppato, Magmar può effettuare scontri con il corpo molto forti e violenti e sputare un forte raggio d'energia.

ComportamentoEdit

I Magmar sono noti per essere molto selvaggi e intelligenti, sono spesso territoriali, imbroglioni, gelosi e vendicativi, ma è stato segnalato che i Magmar sono molto intelligenti e rapidi negli ambienti ad alte temperature e stupidi e lenti in basse temperature (similmente ad un rettile a sangue freddo). I Magmar odiano climi freddi ecco perchè vivono in zone vulcaniche attive e temperature molto calde possono addirittura rigenerare più rapidamente le ferite, anche se secondo alcune leggende loro si possono immergere nel magma, ma ciò non è affatto vero. Durante l'inverno se le temperature iniziano a calare iniziano a sputare fuoco in giro per riscaldarsi, se in pericolo i Magmar creeranno degli incendi per poi mimetizzarsi con le fiamme grazie al loro manto, sono molto difficili da addomesticare e infatti ogni anno si contano 300 persone attaccate dai Magmar all'anno, se c'è un pericolo grave i Magmar prenderanno i loro cuccioli per la caviglia per portarli in salvo. Secondo recenti studi i Magmar sono parenti stretti con i Golduck anche se questi vivono in acqua, sono più tranquilli e hanno un'aspetto meno volatile.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono in zone vulcaniche di tutto il mondo.

DietaEdit

I Magmar si nutrono di piccoli Pokémon.

OrigineEdit

Magmar è ispirato a vari animali, il becco possiede caratteristiche di pellicano e ornitornico, mentre gli arti superiori ricordano quelli di uccelli preistorici, la peluria e la coda sono ispirati invece a dinosauri pelosi e possiede caratteristiche del casuario australiano.

Origine del nomeEdit

Il suo nome potrebbe derivare dalla corruzione di Magma, oppure dall'unione di Magma e Mar (danneggiare o rovinare) riferimento al fatto che sputa fuoco incurante dei danni che cause per le sue esigenze.

<- #125 Electabuzz #127 Pinsir ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.