Fandom

PokemonArvalis Wiki

Magikarp

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Magikarp
Magikarp Arvalis nuovo
# 129
Pokémon Pesce
Tipo Acqua
Abilità Nuotovelox
Altezza 0,9m
Peso 10,0kg

Magikarp è un Pokémon di tipo Acqua, si evolve in Gyarados all'età di 20 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Magikarp sono grossi pesci dalle squame rosse e appuntite, hanno gli occhi a palla ai lati della testa, hanno una grossa bocca gialla spalancata con minuscole zanne innocue, sulla pancia inoltre ha due lunghi baffi, le loro pinne laterali e caudale sono bianche e vi è anche una pinna sulla base della coda frastagliata molto piccola, possiedono anche una pinna dorsale e una sulla pancia, queste pinne sono frastagliate e di colore giallo, quella dorsale tuttavia è molto più grossa di quella sulla pancia.

Differenza fra sessiEdit

I Magikarp maschi hanno i baffi gialli, mentre le femmine hanno i baffi bianchi.

Abilità specialiEdit

Nonostante non siano in grado di nuotare, sotto la pioggia il loro corpo assorbendo l'acqua piovana tende ad essere più veloce, inoltre i Magikarp con abbastanza anni di vita possono compiere balzi di moltissimi metri, anche se la maggior parte di loro non possono superare i due metri, inoltre le loro squame sono estremamente resistenti e ciò rende difficile lacerarli o tagliarli dai predatori, il loro corpo ha un sistema immunitario molto forte che gli consente di sopravvivere alle acque più inquinate.

ComportamentoEdit

Anche se i Magikarp sono comunissimi in qualunque corpo d'acqua vengono quasi sempre ignorati per la loro debolezza patetica, infatti spesso in lotta loro saltano senza senso, non è capace di nuotare e quindi viene trasportato dalle correnti e saltano a caso rendendoli facili prede per i predatori, prima che diventassero cosi diffusi e comuni, si ritiene che secoli fa loro erano molto più forti e pericolosi per questo gli scienziati hanno iniziato a studiarlo. Solo due decenni fa si è scoperto che i Magikarp sono i cuccioli dei Gyarados grazie ad alcuni ambientalisti, inoltre sono spesso venduti allo stato domestico da alcuni venditori che vogliono ingannare gli allenatori più stolti che sperano di farlo evolvere in un Gyarados, ma è necessario riadattarlo al mare per consentirgli l'evoluzione.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono in qualsiasi corpo d'acqua di tutta l'"Asia" e di Kalos.

DietaEdit

I Magikarp si nutrono di piccoli Pokémon insetti.

Magikarp Realistico

Un Magikarp domestico

CuriositàEdit

  • Il Magikarp disegnato nel disegno di Blastoise è un Magikarp domestico, mentre i Magikarp del disegno di Gyarados sono Magikarp selvatici.

OrigineEdit

Secondo una leggenda cinese, si narra che le carpe, attraversando una cascata, si trasformino in draghi. Ecco perché Magikarp, la "carpa", si evolve in Gyarados, il "drago", anche se non è di tipo Drago ma l'aspetto lo ricorda, ciò è un riferimento che una persona debole può diventare molto forte superando certi ostacoli. Il Pokémon invece è ispirato ad un pesce gatto corazzato, con alcuni elementi di egalcidae, pesce vipera, saccopharingiforme e alepisauridae.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva dalle parole inglesi magic (magico) e karp (carpa), il magic potrebbe essere ironico in quanto può far pensare che è forte, quando in realtà è considerato il Pokémon più debole, oppure un riferimento alla sua origine della carpa che si trasforma in drago per magia, in alternativa può derivare da Magi (che sono tre racconti navali) e Karp (carpa).

<- #128 Tauros #130 Gyarados ->