Fandom

PokemonArvalis Wiki

Magcargo

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Magcargo
Magcargo Realistico
# 219
Pokémon Lava
Tipo Fuoco/Roccia
Abilità Magmascudo
Altezza 0,8m
Peso 55,0kg

Magcardo è un Pokémon di tipo Fuoco/Roccia, è l'evoluzione di Slugma all'età di 38 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Magcargo sono grosse chiocciole dal corpo rosso con tentacoli, la testa ha delle macchie arancioni simili a bolle, sulla bocca cola la loro bava rossa simile a magma e hanno piccoli occhi neri coperti da una membrana gialla per proteggerli, dietro la schiena hanno un grosso guscio fatto di pietra e detriti rocciosi formato dopo anni di consumo di pietre e terriccio, questo guscio grigio ha un enorme calore interno che gli fa essere incandescente su alcune parti e sui lati superiori del guscio sbuffano spesso delle fiammelle.

Differenze fra sesssoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Magcargo sprigionano un enorme calore che serve per impedirgli di avere effetti negativi da basse temperature, inoltre questo loro calore può anche accelerare la schiusura delle uova. Oltre al calore sprigionato dalla bava i Magcargo sprigionano anche un calore immenso dal guscio che gli consente di usare potenti attacchi di fuoco, inoltre essi possono anche rigenerare le loro ferite.

ComportamentoEdit

I Magcargo tendono a tenere il loro guscio a una temperatura molto alta per impedire che la sua bava si raffreddi e si indurisca, loro si nascondono dai predatori inoltre mimetizzandosi nei cumuli di magma, di solito stanno vicino al magma o altri oggetti molto caldi per evitare che la bava si indurisca. Di recente si è scoperto che sono parenti stretti dei Gastrodon.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono nelle zone vulcaniche delle regioni di Johto, Hoenn, Sinnoh, Kalos e nel Monte Brace del Settipelago, anche se raramente sono stati visti a Kanto.

DietaEdit

I Magcargo tendono a consumare terriccio e roccia che consumano grazie alla loro bava estremamente calde per poi nutrirsi delle sue sostanze nutritive.

OrigineEdit

Magcargo è ispirato principalmente alle chiocciole terrestri, tuttavia possiede caratteristiche di alcune lumache marine e gli occhi sono ispirati ad alcuni ammoniti e i tentacoli sono ispirati ai polpi, mentre la colorazione è ispirata chiaramente al magma.

Origine del nomeEdit

Il nome deriva dell'unione delle parole Magma, Escargot (chiocciola in francese) o Cargo (guscio) riferimento al guscio ottenuto dopo l'evoluzione.

<- #218 Slugma #220 Swinub ->