FANDOM

Magby
Magby Realistico
# 240
Pokémon Carbonvivo
Tipo Fuoco
Abilità Corpodifuoco
Altezza 0,7m
Peso 21,4kg

Magby è un Pokémon di tipo Fuoco, si evolve in Magmar all'età di 30 anni e in Magmortar quando abituato ad un'altro allenatore ed è a contatto con un oggetto che sprigiona un grande calore come il Magmatore.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Magby sono dei cuccioli di anatra con al posto delle piume del pelo rosso, tranne che nella pancia dove è giallo, il pelo è piuttosto disordinato e rizzato soprautto sul capo e sulla schiena, essi non hanno ali, ma braccia con tre artigli bianchi, mentre le loro zampe posteriori sono prive di pelo verso la fine rivelando che sono rosate e hanno tre artigli bianchi, il loro becco invece è largo e giallo e i loro occhi piccoli e bianchi, intorno al collo hanno una striscia orizzontale di pelo marrone scuro simile ad un collare e hanno una lunga coda.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Il corpo dei Magby è estremamente caldo e toccarlo può causare quasi certamente ustioni, tuttavia possono anche sputare fiamme molto calde e del fumo.

ComportamentoEdit

I Magby per far capire la loro salute sputano fiamme, se le loro fiamme sono di un colore acceso vuol dire che sono in buona salute, se le fiamme sono mescolate con del fumo nero allora significa che è malato, anche se loro possono sputare del fumo intenzionalmente per scappare dai predatori, i Magby inoltre sono sempre insieme ai genitori da selvatici, se in pericolo i genitori li portano in salvo tenendoli per la caviglia con il becco. Non molto tempo fa si è scoperto che sono partenti stretti con gli Psyduck anche se questi vivono in acqua, sono più tranquilli e hanno un'aspetto meno volatile.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono in zone vulcaniche di tutto il mondo.

DietaEdit

I Magby si nutrono dei resti dei piccoli Pokémon che gli dà in bocca la propria madre.

OrigineEdit

Magby è ispirato ad un gallo spennato, ma il becco è ispirato a quello di un pellicano.

Origine del nomeEdit

Il nome è l'unione delle parole Magma e Baby (bambino), oppure della corruzione della parola Maybe (forse).

<- #239 Elekid #241 Miltank ->