FANDOM

Luvdisc
Luvdisc Realistico
# 370
Pokémon Rendezvous
Tipo Acqua
Abilità Nuotovelox
Altezza 0,6m
Peso 8,7kg

Luvdisc è un Pokémon di tipo Acqua.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Luvdisc sono pesci di colore rosa con il corpo quasi piatto verticalmente e dalla forma a cuore, anche le loro squame sono a forma di cuore. La pinna dorsale e quella inferiore più grande del corpo sono dentellate e seguono la stessa forma del corpo accentuando la forma a cuore di questa specie, i grandi occhi dei Luvdisc sono rossi e hanno le guance e le labbra più chiare del resto del corpo, mentre la piccola pinna caudale, le pinne laterali e le due pinne inferiori sotto la testa sono trasparenti rendendo quindi difficile vederle a primo impatto.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Il metabolismo dei Luvdisc tende a essere più rapido durante le giornate piovose rendendo il Pokémon stesso più veloce del normale, inoltre essendo naturalmente un pesce, è molto più agile in acqua che in terra, inoltre può rilasciare una leggere tossina che può creare una status di confusione o di attrazione al nemico tramite un bacio. I Luvdisc sono molto legati alla loro compagna/o, infatti loro sapranno sempre in che direzione sta, ecco perchè spesso loro puntano in una direzione in particolare attendendo di poter baciare il partner.

ComportamentoEdit

I Luvdisc vivono in grandi gruppi, sono Pokémon molto socievoli e amichevoli, inoltre loro spesso compiono grossi balzi per poter attirare la femmina della loro specie. E' interessante notare che le loro squame a forma di cuore che brillano alla luce del sole sono molto ricercate da molti anziani che spesso abbandonano la comunità per cercarle scioccamente.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente non molto rari che vivono nei mari caldi e poco profondi dei tropici, ma vivono anche nei mari settentrionali.

DietaEdit

I Luvdisc si nutrono di alghe e piante marine.

OrigineEdit

Luvdisc è basato su un pesce disco, anche se il comportamento rimanda al pesce Baciatore di Gourami, la sua forma invece è ovviamente basata sul simbolo del cuore, l'esemplare cromatico, essendo dorato è basato invece sul concetto di cuore d'oro, ovvero una persona senza malizia e benevola verso il prossimo.

Origine del nomeEdit

Il nome Luvdisc è una combinazione delle parole "Love" (amore) e "Discus" o "Disc" (entrambi disco).

<-#369 Relicanth #371 Bagon ->