Fandom

PokemonArvalis Wiki

Lugia

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments3 Share
Lugia
Lugia Realistico
# 249
Pokémon Immersione
Tipo Psico/Volante
Abilità Pressione
Altezza 5,2m
Peso 216,0kg

Lugia è un Pokémon leggendario di tipo Psico/Volante appartenente assieme a Ho-Oh al Duo Torre ed è considerato a capo del Trio uccello di Articuno, Zapdos e Moltres.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Lugia è un enorme dinosauro marino dal corpo di colore prevalentemente bianco argentato, ha un lungo collo e la testa dispone di una cresta formata da tre lamelle, quelle laterali sono blu e iniziano sopra gli occhi le quali palpebre sono blu come i loro contorni e possiede zanne affilate, gli arti superiori sono molto enormi e sono palmati molto simili alle ali da pipistrello, in tutto ha quattro dita artigliate, gli arti inferiori sono meno sviluppati ma sono comunque palmati e dispongono di artigli, la coda è lunga e verso la fine ha uno spuntone blu, Lugia dispone anche di un guscio che gli copre la schiena, questo guscio non è resistente ed ha una forma piatta e ha lo stesso colore del corpo sulla parte dorsale, ma quella che copre la pancia è celeste, questo guscio inoltre cinque creste dorsali molto basse nel caso di quella centrale e quelle laterali, quelle intermedie sono invece più alte e sono dentellate e di colore blu leggermente rivolte verso l'esterno, Lugia possiede nel corpo, specialmente nel volto e nel guscio, alcune cicatrici dovute a battaglie antiche, probabilmente per calmare il Trio Uccello.

Abilità specialiEdit

Fra le capacità di Lugia vi è la sua enorme imponenza che mette in soggezione molti nemici o addirittura i suoi alleati se questo viene colpito, ciò causa in loro un uso superfluo di energia rischiando cosi di esaurire le forza troppo in fretta, tale soggezione e timore lo rende anche l'unico Pokémon in grado di poter "controllare" e terminare i conflitti di Articuno, Zapdos e Moltres quando essi iniziano a combattere per il territorio o quando si incontrano accidentalmente. Secondo molti miti Lugia volando può creare tempeste di 40 giorni lungo i mari e per evitare ciò si isola sott'acqua, anche se sembra che questo mito abbia un fondo di verità in quanto gli scienziati hanno notato che possiede la psicocinesi che gli consente il volo e la manipolazione del clima, ma perchè lo fa e sconosciuto tutt'ora.
Lugia può anche espellere un forte raggio tramite l'acqua ingerita simile ad un raggio d'energia per la grande forza e la pressione esercitata ed è conosciuto come l'unico Pokémon a riuscire ad usare un'attacco simile, oltre a ciò può usare gli enormi poteri psichici che possiede per poter creare barriere d'energia cinetica o addirittura per comunicare con gli umani.

ComportamentoEdit

Lugia è un Pokémon antichissimo e estremamente raro, molto probabilmente addirittura unico della sua specie, infatti i suoi avvistamenti nella storia sono stati pochissimi. Gli scienziati erano riusciti a catturarlo per breve tempo per studiarlo, ha dimostrato di avere un comportamento calmo, pacifico, modesto, protettivo e benevolente, nonostante ciò sembra che gli dia fastidio stare tra le persone e preferisce isolarsi nelle grotte marine, se minacciato tuttavia può risultare estremamente aggressivo e pericoloso. I motivi per cui usa la psicocinesi per creare tempeste e tutt'ora sconosciuto. Tra i contatti telepatici che ha avuto con gli umani, non ha mai avuto una conversazione seria, ma sempre piuttosto burlesca e scherzosa quando in realtà mostra comportamenti ben più maturi.

HabitatEdit

Lui vive nelle profondità marine, ma non si è certi in quale zona del globo.

DietaEdit

In quanto vive nelle profondità marittime Lugia si nutre di alghe, ma anche di piccoli Pokémon acquatici come i Qwilfish che nonostante il loro veleno causi dei malori in Lugia, esso non ha effetti mortali su di lui.

OrigineEdit

Lugia è basato principalmente su una plesiosauria con il guscio di una tartaruga tryonichide, tartarughe con il guscio molle e piatto. Lugia sembra essere ispirato anche al mito del Riyujin ovvero un drago marino che era noto per essere la divinità dei mari.

Origine del nomeEdit

Il nome Lugia potrebbe derivare da "Lutetium" (lutezio, un elemento argentato), oppure potrebbe derivare da "Lutetia" (il nome romano di Parigi, la città della luce) altra derivazione potrebbe essere "Lugeo" (giacere dormiente in latino, riferimento al fatto che riposa nei fondali marini) o addirittura da "Luna" o anche dalle Balene Beluga.

<-#148 Tyranitar #150 Ho-Oh->