Fandom

PokemonArvalis Wiki

Litwick

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Litwick
Litwick RJ
# 607
Pokémon Candela
Tipo Spettro/Fuoco
Abilità Fuocardore
Altezza 0,3m
Peso 3,1kg

Litwick è un Pokémon di tipo Spettro/Fuoco, si evolve in Lampent a 41 mesi e in Chandelure una volta che il loro corpo entra in contatto con una Neropietra.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Litwick sono dei polipi di colore bianco le cui varie sezioni somigliano a cera sciolta, specialmente quella più in cima, facendoli sembrare candele, la seconda sezione più in alto possiede una macchia gialla nella parte sinistra che sembra un occhio, ma la forma della sezione più alta fa sembrare che il secondo occhio sia coperto (quando in realtà non esiste), ai lati possiede due piccole protuberanze simili a pinne o arti, in cima alla testa ha vari tentacoli, queste creature emanano un bagliore viola, specialmente i tentacoli i quali sembrano quasi dare l'illusione che siano delle fiamme.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Nonostante siano dei polipi, i Litwick hanno la sorprendente capacità di resistere alle alte temperature, dando loro immunità ad attacchi che sfruttano tale caratteristica, inoltre sembra che essi aumentano le proprietà del veleno dei loro tentacoli (il cui dolore molti lo descrivono come un ustione dal fuoco), rendendo le loro punture più dolorose. Secondo molte persone le loro fiamme (che in realtà sono i tentacoli) hanno la capacità di assorbire l'energia vitale.

ComportamentoEdit

Non essendo capaci di spostarsi molto, i Litwick restano fermi dove sono fino all'evoluzione. Di notte il bagliore violaceo che emanano è particolarmente visibile, molti viaggiatori infatti raccontano che i Litwick siano spiriti che fingono di guidare le persone, quando in realtà vogliono semplicemente divorarne l'energia vitale; leggenda del tutto falsa nata dalla dolorosa puntura dei loro tentacoli.

HabitatEdit

I Litwick sono relativamente comuni e vivono in edifici decrepiti, case e cimiteri delle regioni di Unima e Kalos.

DietaEdit

Nonostante i miti dicano che si nutrano di energia vitale, in realtà si nutrono semplicemente di sostanze nutritive portate dal vento come ad esempio il polline o anche resti di insetti morti.

OrigineEdit

Litwick è ispirato ai polipi di medusa, le leggende che li riguardano sono ispirate all'Hitodama.

Origine del nomeEdit

Il nome Litwick deriva dalla combinazione di Lit (illuminato) o Little (piccolo) e Wick (stoppino di candela) oppure da Wicked (malvagio).
<- #606 Beheeyem #608 Lampent ->