Fandom

PokemonArvalis Wiki

Leafeon

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Leafeon
Leafeon Realistico
# 470
Pokémon Rigoglioso
Tipo Erba
Abilità Fogliamanto
Altezza 1,0m
Peso 25,5kg

Leafeon è un Pokémon di tipo Erba, è l'evoluzione di Eevee quando è a stretto contatto con certe rocce che aiutano la crescità del muschio, queste rocce sono presenti solo nel Bosco Evopoli, nel Bosco Girandola, nel Bosco Passoperso (noto anche come Percorso 20) e nel Bosco Petalo.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Leafeon sono Pokémon quadrupedi dal pelo giallastro verdognolo, sulla schiena, sulla testa, sulla coda e sul collo cresce del muschio, erba e alcune piante, alcune si sono attaccate per il pelo appiccioso dovuto anche alla loro stessa saliva appicciosa, sul capo hanno anche un grande foglia verde, le loro lunghe orecchie appuntite frastagliate hanno l'interno verde chiaro che ricorda molto le foglie, il loro nasino invece è nero e il muso marroncino, gli occhi sono rossi e hanno dei baffetti sui lati del muso, la loro coda pelosa ha del muschio solo nella punta e ha una forma molto simile ad una foglia, mentre le loro zampe hanno una forma molto simile agli zoccoli degli animali con piccoli artigli che usano per arrampicarsi sugli alberi, questi zampe sono di colore marroncino.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Leafeon quando vi è il sole il muschio sul loro manto è molto più rigoglioso bloccando cosi tossine o spore e proteggendoli da temperature molto alte o basse, inoltre le piante impediscono a Leafeon di dormire quando è molto forte il sole in questo modo può effettuare la fotosintesi, ma i Leafeon hanno anche gran parte delle capacità di Eevee, ma possono sfruttare le piante sul loro manto per attaccare i nemici, infatti le robuste foglie sono molto taglienti e possono essere usate come lame o come tenaglie. I Leafeon inoltre possono purificare l'aria attorno a loro, inoltre sono estremamente agili.

ComportamentoEdit

I Leafeon sono Pokémon molto pacifici infatti anziche combattere con altri Pokémon per il cibo prediligono effettuare la fotosintesi, ma se strettamente necessario si mettono alla ricerca di cibo.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in campi erbosi e foreste delle regioni di Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente sono stati visti ad Hoenn.

DietaEdit

I Leafeon prediligono cibarsi tramite la fotosintesi, ma possono nutrirsi anche di foglie fresche, piccole piante e ninfa degli alberi rendendolo l'unico membro della sua famiglia ad essere solamente erbivoro.

OrigineEdit

Leafeon sembra essere ispirato ad una volpe con caratteristiche feline, infatti loro si arrampicano sugli alberi come i gatti, il loro colorito ricorda vagamente i gatti siamesi e le volpi rosse, ma Leafeon ha anche caratteristiche da pianta come effettuare la fotosintesi o le zampe marroncine che sembrano sporche di terra, potrebbe anche essere ispirato dalla leggenda giapponese che quando un animale domestico viene abbandonato nella foresta, esso diventa un tutt'uno con essa.

Origine del nomeEdit

Deriva dalle parole leaf (foglia) ed eon (eone) un suffisso presente su ogni Eevoluzione.

<- #469 Yanmega #471 Glaceon ->