FANDOM

Latios
Latios RJ
# 281
Pokémon Eone
Tipo Drago/Psico
Abilità Levitazione
Altezza 2,0m (normale)

2,3m (MegaLatios)

Peso 60,0kg (normale)

70,0kg (MegaLatios)

Latios è un Pokémon leggendario di tipo Drago/Psico appartenente al Duo Eone assieme a Latias.
Tramite la Latiosite è in grado di MegaEvolversi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

LatiosEdit

Latios è un grosso uccello dal piumaggio prevalentemente blu, anche le zampe palmate hanno un colorito blu, mentre gli artigli sono rosati, il piumaggio sopra le zampe, il collo, la fronte, i lati della testa ed i lati del petto hanno un piumaggio bianco, inoltre ha un simbolo a triangolo rosso sulla pancia, il becco è molto piccolo ed anch'esso di colore blu. Gli occhi invece sono rossi e sulla testa ha due ciuffi bianchi di piume simili ad orecchie.

MegaLatios RJ

Latios (MegaLatios)

MegaLatiosEdit

In questa forma, oltre ad essere di dimensioni maggiori, la cosa più ovvia è il cambio di colore dal blu al viola, inoltre il simbolo a triangolo sulla pancia non è più presente, ma ve ne sono due all'inizio della parte posteriore delle ali (una ciascuna) di colore bianco, sopra le spalle sono anche presenti dei ciuffi di peluria e le prime piume delle ali sono più lunghe delle altre.

Abilità specialiEdit

Le abilità di volo di Latios sono così avanzate che alcuni pensano addirittura che in realtà leviti tramite la telecinesi e può raggiungere quasi la velocità di un jet. La sua intelligenza è tale da poter comprendere il linguaggio umano alla perfezione e le sue capacità psichiche sono tali da poter percepire le emozioni delle persone, pare che possa addirittura far percepire agli altri cosa lui veda e creare illusioni offuscando la mente delle persone.
Questo Pokémon può anche creare un energia luminosa per attaccare i nemici.

ComportamentoEdit

Latios è molto più protettivo ed aggressivo rispetto alla sorella, tuttavia odia combattere ed è di buon cuore, tanto che non si fa problemi ad avvicinarsi alle persone di cui si fida. E' noto che Latias è solita cercare un tipo di minerale noto come "Cuorugiada" che per qualche strana ragione amplifica i poteri psichici di questo Pokémon.
Di recente è stato scoperto che Latios e Latias in realtà appartengono alla stessa specie, ma le differenza di dimensioni, colore e abilità fra i due sono tali che per anni li si è classificati come due specie distinte.

HabitatEdit

Latios viaggia per tutto il globo, ma sono rari i suoi avvistamenti.

DietaEdit

E' onnivoro, può mangiare piccoli roditori e insetti e frutta.

OrigineEdit

L'aspetto di Latias è basato principalmente su quello di un gufo cornuto e di un barbagianni, ma possiede caratteristiche di molti altri uccelli, le zampe per esempio sono ispirate a quelle dei gabbiani.

Origine del nomeEdit

È possibile che il nome Latios sia basato sulla parola latina lateo (celarsi, essere nascosto). Il suffisso -os nel suo nome indica che è un maschio, mentre quello -as di Latias indica che è una femmina.

<- #380 Latias #382 Kyogre ->