FANDOM

Latias
Latias RJ
# 280
Pokémon Eone
Tipo Drago/Psico
Abilità Levitazione
Altezza 1,4m (normale)

1,8m (MegaLatias)

Peso 40,0kg (normale)

52,0kg (MegaLatias)

Latias è un Pokémon leggendario di tipo Drago/Psico appartenente al Duo Eone assieme a Latios.
Tramite la Latiasite è in grado di MegaEvolversi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

LatiasEdit

Latias è un grosso uccello dal piumaggio prevalentemente rosso, anche le zampe palmate hanno un colorito rosso, mentre gli artigli sono rosati, il piumaggio sopra le zampe, il collo, la fronte, i lati della testa ed i lati del petto hanno un piumaggio bianco, inoltre ha un simbolo a triangolo blu sulla pancia, il becco è molto piccolo ed anch'esso di colore rosso. Gli occhi invece sono gialli e sulla testa ha due ciuffi bianchi di piume simili ad orecchie.

MegaLatias RJ

Latias (MegaLatias)

MegaLatiasEdit

In questa forma, oltre ad essere di dimensioni maggiori, la cosa più ovvia è il cambio di colore dal rosso al viola, inoltre il simbolo a triangolo sulla pancia non è più presente, ma ve ne sono due all'inizio della parte posteriore delle ali (una ciascuna) di colore bianco, sopra le spalle sono anche presenti dei ciuffi di peluria e le prime piume delle ali sono più lunghe delle altre.

Abilità specialiEdit

Le abilità di volo di Latias sono così avanzate che alcuni pensano addirittura che in realtà leviti tramite la telecinesi. Lei possiede anche grandissime capacità psichiche con cui può addirittura influenzare la mente delle persone per non farsi notare, mentre la sua intelligenza è tale da poter comprendere il linguaggio umano alla perfezione e di comunicare in modo limitato con le persone. Le sue abilità psichiche sono talmente avanzate da poter usare attacchi di vario tipo (specialmente quelli di Fuoco).

ComportamentoEdit

Di solito si nasconde volando vicino a stormi di altre specie, se mai dovesse sentirsi in pericolo arruffa le piume per poi lanciare un urlo stridulo, o più semplicemente usa le sue capacità psichiche per scomparire agli occhi dell'aggressore. Latias anche se più pacifica del fratello, è molto protettiva nei suoi confronti e non esita ad attaccare un eventuale minaccia ad esso. E' noto che Latias è solita cercare un tipo di minerale noto come "Cuorugiada" che per qualche strana ragione amplifica i poteri psichici di questo Pokémon.
Di recente è stato scoperto che Latios e Latias in realtà appartengono alla stessa specie, ma le differenza di dimensioni, colore e abilità fra i due sono tali che per anni li si è classificati come due specie distinte.

HabitatEdit

Latias viaggia per tutto il globo, ma sono rari i suoi avvistamenti.

DietaEdit

E' onnivora, può mangiare piccoli roditori e insetti e frutta.

OrigineEdit

L'aspetto di Latias è basato principalmente su quello di un gufo cornuto e di un barbagianni, ma possiede caratteristiche di molti altri uccelli, le zampe per esempio sono ispirate a quelle dei gabbiani.

Origine del nomeEdit

È possibile che il nome Latias sia basato sulla parola latina lateo (celarsi, essere nascosto). Il suffisso -as nel suo nome indica che è una femmina, mentre quello -os di Latios indica che è un maschio.

<- #379 Registeel #381 Latios ->