FANDOM

Larvitar
Larvitar realistico
# 246
Pokémon Peldisasso
Tipo Roccia/Terra
Abilità Dentistretti
Altezza 0,6m
Peso 72,0kg

Larvitar è un Pokémon di tipo Roccia/Terra. Si evolve in Pupitar all'età di 30 anni e in seguito in Tyranitar all'età di 55 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Larvitar è un rettile bipide dalle squame color verde oliva, presenta un unico corno sulla fronte, ha anche un segno sotto gli occhio simile ad una lacrima a o un taglio e gli occhi sono rossi, le zampe anteriori sono inoltre molto piccole e dispongono di due piccoli artigli, mentre quelle posteriori che sono più robuste presentano invece tre artigli, le squame della pancia sono rosse e formano un rombo e ha anche quattro concavità nel corpo, due nei fianchi e due sulla schiena, la sua coda invece è una sorta di grosso aculeo priena di spine, sopratutto nella base dove è circondata da spine più lunghe, la schiena invece presenta tre file di piccole spine dalla punta arrotondata.

Differenze tra SessoEdit

Nessuna

Abilità specialiEdit

I Larvitar tendono a diventare più aggressivi se hanno problemi gravi come paralisi, avvelenamento, bruciatura o sonnolenza. Loro possono mangiare una grande quantità di terra e i loro urli acuti possono far venire mal di testa ai nemici, inoltre le squame sulla pancia sono più dure del resto del corpo.

ComportamentoEdit

I Larvitar sono Pokémon molto tranquilli che tendono a mangiare tutto il giorno terra per crescere.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono in zone montane delle regioni di Johto, Unima, Kalos e nel Canyon Seption del Settipelago, raramente sono stati visti a Sinnoh.

DietaEdit

I Larvitar si nutrono di terra.

OrigineEdit

Larvitar ha le abitudini di un Tarasco in quanto si nutre costantemente di terra, mentre il suo aspetto fisico ricorda quello di un cucciolo di dinosauro, ha delle caratteristiche dell'ankylosauro.

Origine del NomeEdit

Il suo nome deriva dalla parola "Larva".
<- #245 Suicune #247 Pupitar ->