Fandom

PokemonArvalis Wiki

Larvesta

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Larvesta
Larvesta Realistico
# 636
Pokémon Torcia
Tipo Coleottero/Fuoco
Abilità Corpodifuoco
Altezza 1,1m
Peso 28,8kg

Larvesta è un Pokémon di tipo Coleottero/Fuoco, si evolve in Volcarona a 59 mesi d'età.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Larvesta sono dei grossi vermi dal corpo segmentato color crema e con la testa nera con un folto pelo bianco, in questo pelo hanno cinque ciuffi più lunghi di colore arancione che formano una stella, i loro due occhi sono celesti, nel primo segmento di corpo dopo la testa che è coperto dal pelo loro hanno tre paia di zampe molto magre e nere, nel resto del corpo hanno per ogni segmento un paio di zampe (eccetto gli ultimi due), queste zampe sono più tozze e di color crema con la punta nera, inoltre alla fine del loro corpo vi è un foro che loro usano per aggrapparsi sulle stalattiti.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Il pelo dei Larvesta ustiona solamente con toccandoli fisicamente, sopratutto i ciuffi arancioni, che possono addirittura riscaldare l'aria fino a creare delle fiammate.

ComportamentoEdit

I Larvesta usano i loro ciuffi arancioni per creare delle fiammate per spaventare i predatori, siccome le loro dimensioni e il loro colore non gli consente di mimetizzarsi, per questo motivo c'è il rischio della loro estinzione.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono ai pendici dei vulcani di tutto il mondo, ma sono più comuni nelle isole vulcaniche dell'"Oceano Pacifico".

DietaEdit

I Larvesta non necessitano di molto cibo per vivere, bastano i rari germogli che ci sono nelle zone vulcaniche dove vivono.

OrigineEdit

Larvesta è ispirato ad alcuni tipi di bruchi, i peli sono ispirati ai bruchi pelosi e a quelli con aculei noti per rilasciare una tossina che ustiona la pelle, similmente a Larvesta.

Origine del nomeEdit

Il nome è una combinazione delle parole Larva e Vesta la dea romana del fuoco che rappresenta il fuoco eterno dei templi, potrebbe anche derivare da Lava.

<- #635 Hydreigon #637 Volcarona ->