Fandom

PokemonArvalis Wiki

Lampent

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Lampent
Lampent RJ
# 608
Pokémon Lanterna
Tipo Spettro/Fuoco
Abilità Fuocardore
Altezza 0,6m
Peso 13,0kg

Lampent è un Pokémon di tipo Spettro/Fuoco, è l'evoluzione di Litwick all'età di 41 mesi e si evolve in Chandelure una volta che il loro corpo entra in contatto con una Neropietra.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Lampent sono meduse la cui parte superiore del corpo ha una forma sferica con una sorta di cappello a fungo e una punta in cima, il cappello e la punta sono di colore nero, la "testa" sferica invece è trasparente e divisa in sezioni verticalmente e possiede due macchie gialle simmetriche, le quali assomigliano ad occhi, all'interno di questa testa è presente un gas che emana un bagliore viola che ricorda del fuoco. Possiedono quattro tentacoli visibili, tutti neri, i due anteriori sono molto lunghi, mentre i due posteriori sono corti 1/5 di quelli anteriori e hanno tutti bordi ondeggianti.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Nonostante siano delle meduse, i Lampent hanno la sorprendente capacità di sopportare alte temperature, il che conferisce loro immunità agli attacchi che hanno questa caratteristica, inoltre l'alta temperatura aumenta il dolore che causa il loro veleno, il quale molti descrivono come un dolore molto simile a quello di un'ustione da fuoco, il gas che contengono all'interno del loro corpo inoltre, permette a queste meduse di levitare. Alcune leggende metropolitane dicono che possono percepire quando una persona è prossima alla morte.

ComportamentoEdit

I Lampent sono Pokémon tranquilli che si limitano a spendere le loro giornate levitando indisturbati, ci sono stati casi in cui si sono allontanati dal loro habitat tanto che alcuni sono addirittura entrati negli ospedali, ciò ha fatto nascere la voce che i Lampent vi entrino per divorare le anime dei malati terminali una volta morti.

HabitatEdit

I Lampent sono Pokémon non molto comuni che vivono nei pressi di città delle regioni di Unima e Kalos.

DietaEdit

Sebbene si nutrano di piccoli Pokémon Volanti e Coleotteri, molti credono che si nutrano delle anime dei morti.

OrigineEdit

I Lampent sono ispirati a moltissime specie di meduse, ovvero le Cassiopea, le Meduse nuvola, le Meduse nere, le Meduse maculate bianche, le Meduse striate viola, le Meduse dei mari profondi e la Medusa palla di cannone, le leggende che lo circondano sono ispirate all'Hitodama.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva dall'unione delle parole inglesi Lamp (lampada) e Lambent (tremolante), o Repent (pentirsi), oppure potrebbe essere un riferimento a Lament (lamento), o una corruzione di Rampant (essere violento), o ancora potrebbe venire da Bent (piegare, riferendosi ai tentacoli), o Entity (entità, riferendosi alle leggende del Pokémon). Potrebbe anche derivare da Pent (essere intrappolato).
<- #607 Litwick #609 Chandelure ->