FANDOM


Lairon
Lairon RJ
# 305
Pokémon Corazza
Tipo Acciaio/Roccia
Abilità Vigore
Altezza 0,9m
Peso 120,0kg

Lairon è un Pokémon di tipo Acciaio/Roccia, è l'evoluzione di Aron a 32 anni d'età e si evolve in Aggron all'età di 42 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Lairon sono grossi rettili quadrupedi simili a dinosauri con la pelle prevalentemente grigia-argentata, hanno la testa con una cresta simile ad uno scudo con due macchie scure, piccoli occhi azzurri e narici con una macchia scura attorno, la loro bocca sembra una sorta di becco e si vedono tre corna molto piccole che devono ancora svilupparti, due sopra gli occhi e una tra le narici, la mascella presenta anche due punzoni simili a denti e sotto la mascella altri punzoni ma piatti, la mascella, le zampe e la pancia sono più scuri rispetto al resto del corpo, hanno anche una cresta dorsale dentellata per apparire più grandi di fronte al nemico e tre file di punzoni dietro la schiena, questi punzoni sono molto corti e arrotondati in verticale, sembrano delle pietruzze, nei fianchi della cresta dorsale inoltre vi sono tre macchie scure per entrambi i lati, hanno anche una coda robusta con alcune macchie scure lungo i lati di quel che rimane della cresta dorsale e la coda ha due file punzoni corti e arrotondati in verticale, le loro zampe invece sono magre rispetto al resto del corpo e hanno tre artigli neri, ma le zampe posteriori dispongono di un quarto dito atrofizzato e quelle anteriori di due atrofizzati, inoltre nelle spalle delle zampe anteriori ha un grosso spuntone e una fila di spuntoni chiari per zampa molto corti e arrotondati in orizzontale.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

La pelle durissima dei Lairon gli consentono di resistere anche hai colpi più forti in normali circostanze, rendendoli Pokémon molto resistenti, inoltre i loro artigli, la loro testa e la loro coda sono dure come l'acciaio consentendogli di compiere attacchi potentissimi, in rari casi i Lairon sapranno effettuare delle cariche molto più brutali del normale.

ComportamentoEdit

Siccome si nutrono del ferro loro vivono presso a sorgenti d'acqua con ferro e giacimenti minerari di ferro per inspessire la sua pelle, se degli umani vengono ad estrarre i minerali i Lairon della zona li attaccheranno perchè hanno invaso il loro territorio. Spesso loro si scontrano con le rocce per allenarsi, ciò spesso causa delle scintille, se due Lairon si incontrano combattono per il loro territorio. Sono i discendenti degli ormai estinti Bastiodon.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono in grotte buie delle regioni di Hoenn, Unima e Kalos, raramente sono stati visti anche a Sinnoh.

DietaEdit

I Lairon sono Pokémon onnivori anche se prediligano cibo che contenga ferro.

OrigineEdit

Lairon ricorda un triceratopo, tuttavia la sua abitudine di mangiare ferro ricorda il Pulgasauro, creatura mitologica coreana che si nutre di ferro.

Origine del nomeEdit

Il suo nome potrebbe derivare da Lairy (slang americano che significa aggressivo) o Lair (tana) e Iron (ferro).

<- #304 Aron #305 Aggron ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.